Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Firmata l'intesa per l'accordo doganale tra Italia e Brasile

Proprio alla vigilia dell'introduzione dei dazi statunitensi alle importazioni europee, l'Italia stringe i rapporti commerciali col Brasile tramite un memorandum d'intesa per un nuovo accordo doganale tra i due Paesi. Lo hanno firmato il 26 marzo 2025 a Brasilia, il direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, e la segretaria speciale aggiunta della Receita Federal brasiliana, Adriana Gomes Rego. La firma è avvenuta alla presenza dell'ambasciatore italiano in Brasile, Alessandro Cortese, e del sottosegretario per l'Amministrazione doganale brasiliana, Fabiano Coelho.

Il Brasile è già oggi un mercato strategico per l'Italia, con circa mille imprese italiane attive nel Paese. I rapporti bilaterali si sono intensificati negli ultimi anni, sostenuti da un flusso crescente di beni e servizi. Questo nuovo accordo arriva in un momento favorevole, rafforzando la cornice istituzionale a sostegno dell'interscambio commerciale e della cooperazione economica.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa