Un'occasione unica per scoprire da vicino il cuore pulsante della produzione vivaistica: sabato 5 aprile 2025, il laboratorio di micropropagazione dei Vivai Milone apre eccezionalmente le sue porte al pubblico. Un luogo solitamente dedicato al rigore scientifico e alla sterilità, ma che per un giorno, un "open day di primavera", si trasforma in uno spazio di condivisione e dialogo con il territorio.
© Vivai Milone
"Il laboratorio rappresenta la fase zero del nostro lavoro, il punto in cui tutto ha inizio – spiega Emanuela Milone, tecnico della divisione micropropagazione di Vivai Milone – Vogliamo che questa giornata sia un'opportunità per raccontare la nostra passione, il nostro impegno e i valori che l'agricoltura ci insegna ogni giorno".
L'open day si inserisce all'interno di un più ampio progetto di prossimità che include visite guidate, fattorie didattiche e laboratori dedicati ai più piccoli, come le "baby plant". L'obiettivo? "Far conoscere il ruolo fondamentale del vivaio nella filiera agroalimentare e mostrare come l'innovazione possa rendere l'agricoltura sempre più sostenibile, restituendole la dignità che merita", conclude Milone.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Per maggiori informazioni:Vivai Milone
C/da Cerasia, 32
88046 Lamezia Terme (CZ) - Italy
+39 0968 209067
emauela@vivaimilone.it
www.vivaimilone.it