Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Otto Eco Booster genereranno calore supplementare nei frutteti di pere di un coltivatore fiammingo

Ventole e combustione di pellet: soluzione innovativa contro il gelo notturno

Dopo diversi anni consecutivi di danni da gelate notturne alle pere, la belga Beck Fruit ne ha avuto abbastanza. Quando durante lo Zeeland Fruit Growing Day a Goes, nei Paesi Bassi, l'azienda ha incontrato Ernst Slabbekoorn di Swift International, con l'ultima novità Frost Fans, non c'è voluto molto per decidersi. L'azienda frutticola fiamminga ha investito in otto Eco Booster che possono essere utilizzati in combinazione con le ventole.

Con l'Eco Booster, bruciando pellet di legno, gli appezzamenti vengono riscaldati ulteriormente e le ventole distribuiscono il calore. "Speriamo che questo fornisca calore aggiuntivo nei lotti durante il periodo di fioritura", afferma Micheline Beck. Due settimane fa gli Eco Booster sono stati consegnati all'azienda che coltiva circa 80 ettari di pere Conference. Beck Fruit disponeva già di due macchine contro il gelo notturno e gli Eco Booster, indipendentemente dalla marca, possono essere utilizzati con esse.

© Swift International B.V.

© Swift International B.V."Utilizzeremo gli Eco Booster solo pochi giorni all'anno nel periodo della fioritura, ma ci permetteranno di evitare molti danni. Si tratta, quindi, di un'ottima soluzione per la nostra azienda, dopo diversi anni consecutivi di danni da gelate notturne. Non conoscevamo ancora il sistema, né avevamo sentito esperienze di altri frutticoltori, ma ne abbiamo ordinati subito otto".

"Conosciamo Ernst Slabbekoorn da 20 anni e in seguito abbiamo parlato spesso con lui alle fiere. Il principio dell'Eco Booster ci è piaciuto subito. Facile da usare, il sistema viene riempito di pellet che poi vengono bruciati. Pensiamo che il calore supplementare ci aiuterà in caso di gelate notturne", afferma Micheline.

Ernst Slabbekoorn nutre grandi speranze per l'Eco Booster in combinazione con le ventole. "Questi Eco Booster possono funzionare con tutte le ventole e sono un perfetto sostituto ecologico delle unità di combustione ausiliarie alimentate a olio/paraffina/gas. L'Eco Booster non ha componenti elettrici o motori, ma è progettato in modo intelligente e sfrutta l'effetto Venturi".

Per maggiori informazioni:
Ernst Slabbekoorn
Swift International
Import, distribuzione, vendita
sales@frostfans.eu
www.eco-booster.com