Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rodger Hobson - British Carrot Grower's Association

"Nel complesso il raccolto si è sviluppato bene, in tutto il Paese"

Nel Regno Unito la stagione delle carote sta proseguendo senza grossi problemi e finora il raccolto 2024/25 si è sviluppato bene.

Secondo Rodger Hobson, coltivatore e presidente della British Carrot Grower's Association, la campagna promette bene. "Qui nel nord dell'Inghilterra abbiamo assistito a un po' di gelo invernale, che ha causato qualche danno, ma non molto. Nel complesso, il raccolto è buono e sembra valere lo stesso in tutto il Paese. Le rese sono soddisfacenti e dovremmo arrivare a giugno con il raccolto più tardivo in Scozia, fino a quanto arriverà la nuova produzione del sud. Ciò significa che quest'anno non avremo bisogno di importare molto".

"La semina del raccolto di carote 2025/26 è già iniziata ed è a buon punto; l'anno scorso, in questo periodo, eravamo molto indietro a causa delle forti piogge - ha detto Rodger - La mia unica preoccupazione è che la stagione sia piuttosto secca. Abbiamo avuto precipitazioni inferiori alla media a gennaio, febbraio e marzo e non è previsto nulla per i prossimi 10-14 giorni. Se non piove, i semi non germineranno in modo uniforme e i coltivatori avranno un raccolto molto irregolare. I rivenditori vogliono le carote di media grandezza per il confezionamento".

Rodger riferisce che si parla già di iniziare a irrigare, cosa che non si fa quasi mai in aprile.

Per maggiori informazioni:
Rodger Hobson
British Carrot Grower's Association
rodger.hobson@farmline.com