Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marlene invita 10 consumatori in Alto Adige

Un viaggio tra aromi e abbinamenti con lo chef Norbert Niederkofler

Con la primavera, il viaggio culinario di Marlene® arriva direttamente nei punti vendita per ispirare i consumatori con un mondo di aromi, inaspettati abbinamenti e sorprese con la partecipazione dello chef Tre Stelle Michelin e Stella Verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler.

© mintmediahouse

Il roadshow "Il Gusto dell'Armonia" durante il mese di marzo ha coinvolto supermercati selezionati in diverse città italiane. È il culmine di una campagna multicanale iniziata a febbraio con il racconto dell'origine, con il tema delle stagioni – per ricordare che la Figlia delle Alpi è disponibile 12 mesi all'anno – e con la Ruota degli Aromi, la guida alla molteplicità di sapori, strutture e sentori delle diverse varietà di mela.

© mintmediahouse

All'ingresso dei punti vendita, uno spettacolare stand a forma di mela ha attirato subito l'attenzione dei consumatori verso un allestimento attraente e ricco di ispirazioni. Qui, è stato possibile scoprire e degustare abbinamenti originali tra le varietà Marlene e specialità regionali e nazionali. Per chi si è addentrato nel mondo della Figlia delle Alpi, c'è stata anche una opportunità in più. Nei supermercati coinvolti, due persone sono state invitate a partecipare a un viaggio in Alto Adige – Südtirol.

© mintmediahouse

Dopo avere accettato, sono partite per la terra di origine di Marlene, dove sono state guidate in un viaggio culinario tra originali abbinamenti con formaggi, salumi, dolci e vini, hanno incontrato Norbert Niederkofler e altri esperti del gusto e hanno preso parte a un'esperienza esclusiva nell'Atelier Mössmer 3 stelle Michelin.

© mintmediahouse

"Il nostro roadshow è un capitolo importante del racconto di Marlene che ci porta a coinvolgere il consumatore in momenti di informazione, ispirazione e sorpresa – spiega Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – Prima di tutto attiriamo l'attenzione con un allestimento ricco e dirompente che spezza la routine della spesa, poi stimoliamo l'interesse con diversi input, ispirazioni e degustazioni, infine offriamo l'opportunità di vivere spontaneamente un'esperienza nuova. È un approccio originale che valorizza il punto vendita come luogo di incontro tra il brand e il suo pubblico".

© mintmediahouse

Oltre alla degustazione degli abbinamenti, negli allestimenti Marlene® i consumatori hanno ricevuto la brochure con la Ruota degli Aromi per conoscere meglio le diverse varietà. Sono stati, inoltre, invitati a girare la ruota delle ispirazioni per scoprire le numerose possibilità di utilizzo delle mele. A supporto della presenza instore, una campagna multicanale ha coinvolto radio, social media, creator, canali digitali e stampa.

© mintmediahouse

La campagna primaverile di Marlene ha riguardato anche i grossisti con l'azione "Il Gusto dell'armonia". I clienti dei mercati all'ingrosso hanno ricevuto un kit con idee di abbinamenti per i fruttivendoli, insieme agli ingredienti e alle istruzioni per provarne alcuni in prima persona.

© mintmediahouse

Per maggiori informazioni:
www.marlene.it

Data di pubblicazione: