Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stefano Cavanna è il nuovo direttore di OP POA

OP POA (Produttori Ortofrutticoli Associati) annuncia l'ingresso del nuovo direttore, Stefano Cavanna, che ha assunto ufficialmente l'incarico a partire dal mese di marzo.

Fondata il 31 agosto 2006 da 58 soci produttori delle province di Alessandria, Cremona, Lodi, Milano, Parma, Pavia e Piacenza, OP POA è un'Organizzazione di Produttori specializzata nel pomodoro da industria. Ad oggi riunisce 149 aziende agricole socie dirette, con una presenza radicata in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

OP POA si distingue per una struttura fortemente legata al territorio e a una governance partecipata, che riflette gli interessi concreti degli agricoltori associati. L'Organizzazione è impegnata nella gestione coordinata della filiera, ottimizzando l'incontro tra domanda e offerta, riducendo i costi di produzione e promuovendo una maggiore stabilità nei prezzi, con l'obiettivo primario di garantire la migliore redditività per i soci.

Da sinistra: Alberto Pelletta, presidente di OP POA, e Stefano Cavanna, il nuovo direttore

Stefano Cavanna, che arriva da una lunga esperienza al vertice di Condifesa Piacenza, porta con sé una solida preparazione in ambito agricolo e nella gestione del rischio. La sua nomina rappresenta un rafforzamento della visione condivisa dai soci: un'organizzazione autonoma, dinamica e focalizzata sulle esigenze delle aziende agricole che ne fanno parte.

"Sono onorato di entrare in OP POA – ha dichiarato Cavanna – Ringrazio i soci per la fiducia e mi impegno fin da subito a valorizzare il lavoro svolto, rafforzando un modello organizzativo che ha come punto di riferimento la centralità del produttore. Innovazione, sostenibilità e qualità delle produzioni saranno i nostri strumenti per accompagnare la crescita delle aziende associate."

Anche il presidente di OP POA, Alberto Pelletta, ha espresso soddisfazione per l'ingresso del nuovo direttore: "OP POA guarda al futuro con la volontà di strutturarsi sempre meglio per affrontare le sfide del mercato, senza mai perdere di vista l'interesse primario dei propri soci. Siamo certi che l'esperienza e la visione di Cavanna contribuiranno a rafforzare l'autorevolezza e l'efficacia dell'Organizzazione".

Con questa nuova guida, OP POA conferma la propria vocazione a essere un punto di riferimento nel settore, fornendo servizi, strumenti e strategie costruite su misura per le reali necessità degli agricoltori.

Foto fornita da OP POA

Data di pubblicazione: