Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ly Nguyen - Van Xuan Agri

"Gli agricoltori optano per il caffè al posto del frutto della passione"

Per l'azienda vietnamita Van Xuan Agri si è appena conclusa la raccolta principale dei frutti della passione e non vede l'ora che inizi la prossima. "Il clima durante la raccolta è stato favorevole, per lo più soleggiato e ventoso, il che ha portato a un buon raccolto nel complesso - secondo Ly Nguyen, direttore commerciale di Van Yuan Agri - Abbiamo raccolto una media di 30 tonnellate per ettaro, per un totale di oltre 9.000 tonnellate in questa stagione".

© Van Xuan Agri

L'azienda ha recentemente piantato altri 300 ettari di frutto della passione, che ora stanno producendo frutti.

© Van Xuan Agri

"La domanda in Vietnam è relativamente limitata. I frutti della passione distribuiti ai mercati e ai supermercati rappresentano solo il 5% circa della nostra produzione totale. Tuttavia, c'è una domanda significativa in altri mercati. È interessante notare che quest'anno molti agricoltori stanno scegliendo di coltivare il caffè invece del frutto della passione, con conseguente aumento dei prezzi del frutto a causa della scarsità dell'offerta".

"I nostri principali mercati di esportazione sono Europa e Stati Uniti per il frutto della passione fresco e il concentrato, e Cina e Corea per la polpa. Stiamo lavorando attivamente per aumentare le esportazioni e stiamo anche distribuendo più piantine per incoraggiare più persone a coltivare il frutto della passione".

© Van Xuan Agri

Van Xuan Agri ha venduto tra le 500 e le 1.000 tonnellate a società commerciali che esportano nei Paesi europei e circa 1.000 tonnellate di prodotto fresco sono state esportate in Cina. L'obiettivo principale è l'esportazione di frutti della passione trasformati in altri Paesi.

Per maggiori informazioni:
Ly Nguyen (Moon)
Van Xuan Agri
+84 0968239412
moon.ly@vanxuanagri.com
www.vanxuanagri.com