Per l'azienda vietnamita Van Xuan Agri si è appena conclusa la raccolta principale dei frutti della passione e non vede l'ora che inizi la prossima. "Il clima durante la raccolta è stato favorevole, per lo più soleggiato e ventoso, il che ha portato a un buon raccolto nel complesso - secondo Ly Nguyen, direttore commerciale di Van Yuan Agri - Abbiamo raccolto una media di 30 tonnellate per ettaro, per un totale di oltre 9.000 tonnellate in questa stagione".
© Van Xuan Agri
L'azienda ha recentemente piantato altri 300 ettari di frutto della passione, che ora stanno producendo frutti.
© Van Xuan Agri
"La domanda in Vietnam è relativamente limitata. I frutti della passione distribuiti ai mercati e ai supermercati rappresentano solo il 5% circa della nostra produzione totale. Tuttavia, c'è una domanda significativa in altri mercati. È interessante notare che quest'anno molti agricoltori stanno scegliendo di coltivare il caffè invece del frutto della passione, con conseguente aumento dei prezzi del frutto a causa della scarsità dell'offerta".
"I nostri principali mercati di esportazione sono Europa e Stati Uniti per il frutto della passione fresco e il concentrato, e Cina e Corea per la polpa. Stiamo lavorando attivamente per aumentare le esportazioni e stiamo anche distribuendo più piantine per incoraggiare più persone a coltivare il frutto della passione".
© Van Xuan Agri
Van Xuan Agri ha venduto tra le 500 e le 1.000 tonnellate a società commerciali che esportano nei Paesi europei e circa 1.000 tonnellate di prodotto fresco sono state esportate in Cina. L'obiettivo principale è l'esportazione di frutti della passione trasformati in altri Paesi.
Per maggiori informazioni:
Ly Nguyen (Moon)
Van Xuan Agri
+84 0968239412
moon.ly@vanxuanagri.com
www.vanxuanagri.com