Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ignacio García, di Glamfruits:

"Dopo una stagione agrumicola difficile i mercati sono già pronti per drupacee e angurie"

Dopo una stagione agrumicola difficile a causa del maltempo in Spagna, e con volumi inferiori al solito in questo periodo dell'anno, il mercato è già impaziente di iniziare con i primi lotti di drupacee. Le prime varietà dovrebbero arrivare tra pochi giorni.

© Glamfruits

"È stata una stagione difficile per arance e mandarini - afferma Ignacio García, amministratore delegato di Glamfruits - Al momento, oltre alle arance Navel Powel, stiamo ancora vendendo mandarini Orri, la cui qualità ha sofferto a causa delle continue piogge. Quest'anno è stato più difficile trovare Orri di qualità superiore e quindi i prezzi sono aumentati. Per questo motivo, l'Orri israeliano ha guadagnato un po' di terreno rispetto a quello spagnolo nei mercati in cui esportiamo".

© GlamfruitsIgnacio e sua moglie Natascia, cofondatrice e direttore commerciale di Glamfruits.

"Inoltre, la stagione dei mandarini come Tango e Nadorcott si è conclusa prima del solito e il tempo è buono, quindi i mercati sono già impazienti di iniziare con le drupacee e le angurie", afferma Ignacio García.

L'azienda valenciana inizierà a vendere le prime albicocche della varietà Cebas Red nella terza settimana di aprile. "Si tratta di una varietà attraente, molto apprezzata per la buccia rossastra e il sapore. La produzione sta aumentando, perché c'è sempre più richiesta", sostiene Ignacio.

© Glamfruits

"Le pesche e le nettarine subiranno un leggero ritardo a causa delle abbondanti piogge. Normalmente inizieremmo già in questo periodo della stagione, ma quest'anno non avremo volumi consistenti fino alla fine di aprile. Inizieremo presto anche con le prime ciliegie, coltivate ad Alicante", afferma Ignacio.

© Glamfruits

Glamtrade, meglio conosciuta con il suo marchio Glamfruits, è una società commerciale fondata alla fine del 2017 con sede a Valencia, in Spagna. È specializzata nell'esportazione di frutta di prima qualità verso mercati all'ingrosso di marca, principalmente in Germania, Francia e Italia. I suoi prodotti più importanti sono agrumi, drupacee, anguria, cachi e verdure, come peperoni, asparagi. Per l'aglio ha un marchio aggiuntivo: Charm et Passion.

© Glamfruits

"Non vendiamo grandi volumi, ma preferiamo fornire prodotti a quei mercati che cercano una qualità superiore e dove competono i marchi più importanti e apprezzati. Stiamo crescendo poco a poco, ma in modo regolare. Fortunatamente, siamo riusciti a costruire una base di clienti fidelizzati, sia grandi sia piccole aziende", conclude Ignacio García.

Per maggiori informazioni:
Ignacio García
GLAMTRADE S.L.
+34 673861692
Maestro Rodrigo 45. Oficina 2.
46015 Valencia, Spagna
ignacio@glamfruits.com
www.glamfruits.com