Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frédéric Delahaye, della cooperativa Alinéa Top Alliance

"Si nota un'esplosione di vendite di prodotto sfuso e a basso prezzo"

La Pasqua è un momento chiave per il mercato dell'aglio. È una grande opportunità per presentare la produzione francese nei negozi. "Abbiamo iniziato ad allestire gli espositori all'inizio di aprile, più di 10 giorni prima del fine settimana di Pasqua. È un periodo importante per le nostre vendite dopo il Natale, perché i consumatori sono abituati a cucinare per le feste - spiega Frédéric Delahaye, key account sales manager della Cooperativa Alinéa Top Alliance - Abbiamo molte decorazioni per l'occasione e tutti i nostri addetti alle vendite sono in competizione tra loro in termini di creatività".

© Alinéa Top Alliance

Come per ogni campagna, la cooperativa vuole mettere in evidenza l'esperienza dei suoi produttori e la qualità dei loro prodotti. "Abbiamo il vantaggio di offrire una moltitudine di prodotti con riconoscimento geografico come l'aglio rosa Red Label di Lautrec e, per tutta la campagna dell'aglio francese, l'aglio IGP di Lomagne, l'aglio viola di Cadours AOC e l'aglio IGP della Drôme. Per quanto ci riguarda, abbiamo iniziato la campagna per l'aglio fresco un mese fa e venderemo i primi lotti di aglio fresco a mazzo e sfuso tra due settimane. Si tratta di prodotti di nicchia che dobbiamo tenere sugli scaffali durante il breve periodo di commercializzazione. Questi danno al marchio un'immagine di freschezza e professionalità. Anche se non facciamo esposizioni specifiche per l'aglio fresco, perché il prodotto è troppo fragile, ogni anno ne vendiamo sempre di più".

© Alinéa Top Alliance

Nell'attuale contesto economico, anche il settore dell'aglio sta assistendo a uno spostamento dei consumi verso determinati prodotti. "Il calo del potere d'acquisto ha avuto un impatto sul tipo di prodotti consumati. Oggi si assiste a un'esplosione delle vendite di prodotti sfusi e di primo prezzo. Ma i consumatori sono ancora desiderosi di acquistare prodotti di qualità come le varietà di aglio con riconoscimento geografico, quindi attraverso questo atto di acquisto sostengono la produzione".

Per maggiori informazioni:
Frédéric Delahaye
Alinéa Top Alliance
+33(0)5 63 26 28 00
fdelahaye@topalliance.com