Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ahmed Adel, di Global Veg Egy:

"L'aglio egiziano potrebbe rappresentare una valida alternativa per gli importatori degli Stati Uniti"

Gli ultimi container di aglio fresco sono stati caricati per un esportatore egiziano di aglio. Ahmed Adel, CEO di Global Veg Egy, afferma: "Per quanto riguarda il commercio dell'aglio in Egitto, il mese di aprile è davvero molto importante e impegnativo per noi. All'inizio di aprile abbiamo caricato gli ultimi container di aglio fresco per questa stagione. In seguito siamo passati all'aglio semi-secco, che continuerà solo per un mese. Contemporaneamente sono in corso i preparativi per la campagna dell'aglio secco, che comincerà nella prima settimana di maggio".

© Global Veg Egy

Secondo Adel, i prezzi dell'aglio sono aumentati qualche settimana fa, dato che la domanda è stata solida in tutto il mondo. "Come avevamo previsto, c'è stata una forte domanda di aglio. Abbiamo raccolto a sufficienza per questa stagione, ma a causa della richiesta abbondante su scala globale e sul mercato interno egiziano, i prezzi delle materie prime hanno ricominciato ad aumentare. Le quotazioni dell'aglio in generale sono aumentate circa due settimane fa e credo che continueranno a salire, soprattutto quando mercati come Taiwan, che prende enormi volumi dall'Egitto, inizierà a importare entro la fine di questo mese".

© Global Veg Egy

L'imposizione di tariffe massicce alla Cina da parte degli Stati Uniti avrà un impatto sull'aglio importato dai cinesi. Adel ritiene che l'aglio egiziano possa colmare questa lacuna: "Credo che l'attuale situazione dei dazi avrà un impatto solo sulle spedizioni verso gli Stati Uniti, che normalmente dipendono molto dal mercato cinese. Tuttavia, con gli attuali dazi in vigore e la pausa annunciata di recente dal presidente Trump, l'aglio egiziano potrebbe essere un'ottima alternativa per gli importatori dagli Stati Uniti".

© Global Veg Egy

"La vera sfida per noi, quando si tratta di aglio secco, è consegnare in tempo ai nostri clienti la qualità e i calibri giusti, soprattutto con i problemi logistici che abbiamo riscontrato quest'anno. Ribadisco che non ci interessa il volume totale delle esportazioni, quindi accettiamo solo gli ordini che sappiamo di poter evadere in tempo", conclude Adel.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Adel
Global Veg Egy
+20 112 668 44 94
Sales@globalvegy.com
www.globalvegy.com