Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si è conclusa Freshcon 2025 a Salonicco, in Grecia

Una fiera di buon successo ma penalizzata dagli scioperi aerei

"Uno sciopero dei controllori di volo in Grecia ha causato il mancato arrivo di molti operatori esteri. Sul fronte del mercato interno, invece, le presenze sono state notevoli e di qualità. Questo è quanto riporta un operatore riguardo alla fiera Freshcon 2025, tenutasi dal 10 al 12 aprile a Salonicco, in Grecia.

© Omar PapiFotografie dalla fiera

"Ci si aspettavano più visitatori esteri - commenta Omar Papi di Futura srl - ma lo sciopero aereoportuale ha ostacolato parecchi arrivi. Io stesso ho dovuto cambiare volo e rivoluzionare i miei programmi per poter arrivare in tempo per l'apertura della fiera".

© Omar Papi

Al di là degli aspetti logistici, la manifestazione però ha dimostrato di essere in forte crescita, con espositori italiani, ma anche spagnoli, ciprioti, polacchi, tedeschi, austriaci, turchi e britannici.

© Omar Papi

"LaGrecia sta dimostrando una forte crescita e specializzazione nel settore frutticolo - aggiunge - specialmente per quanto riguarda il kiwi. Gli operatori greci cercano nuove soluzioni tecnologiche per modernizzarsi in quanto, generalmente, hanno impianti piuttosto datati".

© Omar PapiIl team Futura presente in fiera

Sul fronte delle presenze, l'operatore conclude: "Noi siamo stati soddisfatti, anche perché puntavamo per lo più sul mercato greco. Chi si aspettava più presenze dall'estero può essere stato deluso in quanto, a motivo dello sciopero già citato, ci sono stati meno arrivi".

Per maggiori informazioni: https://www.freskon-expo.gr/en/