Discount di Norimberga promuove l'imballaggio ecologico
Proteggere l'ambiente, preservando le risorse. La lista degli obiettivi di NORMA in questo ambito è lunga. L'ultimo passo dell'azienda sono i vassoi composti da carta di fibra vegetale per il 50%, ora introdotti in tutta la nazione nelle filiali NORMA. Questo materiale d'imballaggio naturale è ottimo per l'ambiente e permette una riduzione sostanziale dell'utilizzo di acqua e un risparmio energetico.
Mentre la produzione di una tonnellata di polpa di legno consuma circa 6.000 litri d'acqua e oltre 5.000 kilowatt orari di energia, la produzione di una tonnellata di fibra vegetale richiede 2 litri di acqua e 137 kilowatt orari di energia, pertanto è ovvio quale delle due opzioni sia la vincitrice.
Ciò diventa persino più chiaro se si osserva la notevole differenza nelle emissioni di anidride carbonica. Per esempio, nella produzione di materie prime in fibra vegetale queste vengono ridotte del 75% rispetto alla polpa di legno standard.
Inoltre, altra cosa importante è che l'erba naturale utilizzata per il nuovo imballaggio NORMA proviene principalmente dalle cosiddette zone di compensazione, vale a dire che questa non viene usata per nutrire il bestiame e perciò non va a competere neanche in questo campo.
NORMA ha chiaramente dichiarato il suo impegno per la protezione ambientale e la conservazione delle risorse nelle sue linee guida aziendali.
Fonte: NORMA