Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzioni di packaging da Asia Fruit Logistica

Qui e nelle foto seguenti, una carrellata di packaging plastici in esposizione ad Asia Fruit Logistica., Hong Kong. Si ringrazia Mauro Stipa, Sales Manager Fresh Produce Packaging Export della società ILIP per le immagini e per le considerazioni su come enormi mercati in espansione per il business ortofrutticolo e soprattutto per l'e-commerce di prodotti freschi difficilmente dismetteranno l'uso del materiale plastico, rendendo al contempo sempre meno competitiva la merce d'importazione.
Qui e nelle foto seguenti, una carrellata di packaging plastici in esposizione ad Asia Fruit Logistica., Hong Kong. Si ringrazia Mauro Stipa, Sales Manager Fresh Produce Packaging Export della società ILIP per le immagini e per le considerazioni su come enormi mercati in espansione per il business ortofrutticolo e soprattutto per l'e-commerce di prodotti freschi difficilmente dismetteranno l'uso del materiale plastico, rendendo al contempo sempre meno competitiva la merce d'importazione.
Frutta/verdura a "km zero" non potranno mai soddisfare l'enorme domanda di questi paesi dell'area Asia/Pacifico.
Frutta/verdura a "km zero" non potranno mai soddisfare l'enorme domanda di questi paesi dell'area Asia/Pacifico.
L'imballaggio in RPET non è mai stato "demonizzato", in questi mercati.
L'imballaggio in RPET non è mai stato "demonizzato", in questi mercati.
Nella poderosa economia APAC (Asia Pacifico) non esiste una "ossessiva" attenzione sull'imballaggio; piuttosto, sul contenuto.
Nella poderosa economia APAC (Asia Pacifico) non esiste una "ossessiva" attenzione sull'imballaggio; piuttosto, sul contenuto.
I driver di acquisto per frutta e verdura sui mercati asiatici sono: 1) prezzo competitivo; 2) garanzia di igiene/qualità; 3) percezione salutista; e, solo in ultima posizione 4) attenzione all'ambiente (fonte: Nielsen IQ Asia).
I driver di acquisto per frutta e verdura sui mercati asiatici sono: 1) prezzo competitivo; 2) garanzia di igiene/qualità; 3) percezione salutista; e, solo in ultima posizione 4) attenzione all'ambiente (fonte: Nielsen IQ Asia).
Cresce inoltre l'e-commerce, che necessita di soluzioni di imballaggio efficienti per le consegne in perfetto stato anche del prodotto fresco.
Cresce inoltre l'e-commerce, che necessita di soluzioni di imballaggio efficienti per le consegne in perfetto stato anche del prodotto fresco.
Accattivanti confezioni di frutta, anche trasformata in dolcetto.
Accattivanti confezioni di frutta, anche trasformata in dolcetto.
La qualità è un driver importante, nelle vendite, e anche il packaging può contribuire alla percezione e valutazione del prodotto da parte dell'acquirente.
La qualità è un driver importante, nelle vendite, e anche il packaging può contribuire alla percezione e valutazione del prodotto da parte dell'acquirente.
Confezioni plastiche in vari formati.
Confezioni plastiche in vari formati.
Vari formati.
Vari formati.
La celebre mela Rockit nella sua iconica confezione a tubo.
La celebre mela Rockit nella sua iconica confezione a tubo.
Vuoi le fragole? C'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a opzioni disponibili.
Vuoi le fragole? C'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a opzioni disponibili.
Per il consumatore asiatico, l'occhio vuole la sua parte...
Per il consumatore asiatico, l'occhio vuole la sua parte...
Snack di carote
Snack di carote