Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ferrara: il pomodoro salvera' lo zuccherificio Sfir

E’ stato firmato un accordo tra Provincia di Ferrara, organizzazioni di produttori ortofrutticoli locali e Ferrara Food per la cessione di pomodoro da industria, per un totale di 100.000 tonnellate. Ferrara Food è la nuova industria, che si aggiunge a quelle già esistenti nel territorio, e che sta nascendo ad Argenta (FE), con i fondi destinati alla ristrutturazione dello zuccherificio Sfir di Pontelagoscuro.

L'accordo si traduce in un progetto esecutivo che porterà all’apertura di Ferrara Food nell’ambito del progetto di riconversione, concordato in Regione, per lo zuccherificio di Pontelagoscuro. Questo accordo prevede che le organizzazioni dei produttori garantiscono le forniture, con 1700 ettari di pomodoro coltivati, che saranno poi trasformati in derivati.

"Si tratta di un investimento importante per il nostro gruppo – ha detto Luca Bonomi, amministratore delegato di Ferrara Food – e possiamo contare su una forte presenza del mondo agricolo. Il progetto si sviluppa su tre anni per arrivare a pieno regime: in questa prima fase ci saranno 15 addetti fissi e circa 100 stagionali, a regime prevediamo 50 dipendenti fissi".

All’incontro erano presenti rappresentanti delle Organizzazioni produttive che hanno sottoscritto l’intesa: Apo Conerpo, OP Ferrara, As.I.P.O., PempaCorer, C.I.C.O., A.F.E., APOFRUIT, A.P.O.L., As. P.O.R.T e Minguzzi consortile.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi