Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' del fico d’India

L’aspetto non è dei più invitanti ma superate le apparenze, e le spine, dei fichi d’India si scoprono sapori e proprietà benefiche che vale la pena di provare. Vediamo quali sono le proprietà di questo frutto, ancora poco sfruttato per le sue virtù salutistiche.

La presenza di tannino, tanto per cominciare, conferisce al frutto un blando potere astringente a differenza dei lontani parenti, i fichi, che invece contengono siconina dal potere lassativo. È una questione su cui spesso si fa confusione, confondendo le proprietà dei due frutti.

Il fico d’india è inoltre ricco di sali minerali, specialmente potassio, ferro e magnesio, e di vitamine, in particolare A e C, preziose per la salute oltre che un aiuto concreto alla tintarella. Se invece andate cercando poteri diuretici, provate un decotto di fiori di fico d’India.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi