Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Successo nel canale della ristorazione

Frits De Mooij (Olanda) fa il punto sulla commercializzazione di prodotti italiani proposti a marchio UnicaVera



I giovani responsabili dell'azienda olandese De Mooij hanno deciso, lo scorso anno, di terminare la commercializzazione dei prodotti a marchio aziendale Fortuna Verde e optare per un nuovo inizio, a marchio UnicaVera. "E' andata molto bene - racconta Frits De Mooij - Abbiamo attirato un numero maggiore di produttori italiani che coltiveranno per noi. La continuità è migliorata e prevediamo per questa stagione di commercializzare ancora più prodotti a marchio UnicaVera, grazie alla qualità dell'offerta e alla nostra buona rete di partners".


Spinaci selvatici

La stagione produttiva italiana non è ancora entrata nel vivo, ma a causa delle condizioni meteorologiche c'è, secondo Frits, già una domanda abbastanza buona verso i prodotti italiani. "Attualmente offriamo spezie in barattolo, spinaci selvatici e aneto dall'Italia. Per i prossimi giorni è previsto l'arrivo a Rotterdam delle prime zucche lunghe. La stagione delle baby-leaf presso la nostra azienda dura tutto l'anno". In Italia, quest'estate, la coltivazione è risultata difficoltosa, "a causa di un'estate troppo calda e piovosa", racconta l'importatore.



In particolare, il settore della ristorazione sta premiando le produzioni di insalate e spezie prodotte in Italia. "Si tratta di un aspetto degno di nota - prosegue Frits - considerando che di solito si sente dire che fare fatturato con il canale horeca (hotel, ristoranti e catering) non sia semplice".

"Anche il canale della distribuzione rappresenta un importate mercato di vendita per i prodotti a marchio UnicaVera. Al contrario, lo scorso anno, le esportazioni sono state difficili, ma speriamo in meglio quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Frits de Mooij
W. de Mooij BV
Groothandelsmarkt 170
3044 HB Rotterdam
Cell.: +31 6 12589687
www.unicavera.nu




Articoli Correlati → Vedi