Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proprieta' benefiche dell'arancio dolce

E’ l’apprezzato frutto invernale che tutti conosciamo e in Italia viene coltivano in Liguria, Campania, Calabria, Sardegna e soprattutto Sicilia, ma è possibile trovare Aranci dolci (Citrus aurantium L. var. dulcis Pers.) anche in zone dove il clima è meno "dolce", come per esempio il Lago di Garda.

Il frutto dell’arancio dolce è ricchissimo di vitamina C. Prima della completa maturazione esso contiene anche composti flavonici che gli conferiscono un’azione vitaminica, atta a proteggere i capillari sanguigni e prevenire emorragie. Dalla scorza del frutto, sia dell’arancio dolce che dell’amaro, si estraggono essenze aromatiche dalle proprietà stomachiche e aromatizzanti.

Tra le proprietà curative ricordiamo l’azione sedativa, antispasmodica, calmante del sistema nervoso. Trova così impiego contro l’ansia, il nervosismo e l’insonnia.
Data di pubblicazione: