Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici del pompelmo

Protagonista dell’estate, il pompelmo - rosa o giallo, a seconda del gusto di ciascuno - oltre a essere un frutto molto gustoso, è un naturale antistress. In più rigenera la pelle e combatte i fastidiosi inestetismi della cellulite.

Il pompelmo aiuta a eliminare i liquidi in eccesso combattendo la ritenzione idrica e il gonfiore, prime cause della pelle a buccia d’arancia. Bastano due bicchieri di succo al giorno per ottenere un buon effetto drenante e diuretico.

È stato provato scientificamente che mangiare un pompelmo rosa prima di un allenamento fisico contribuisce ad aumentare la resistenza muscolare. Questo frutto è ottimo anche dopo l’attività fisica per recuperare le energie spese, grazie al suo contenuto di zuccheri.

È un ottimo aiuto per le diete. Il pompelmo, infatti, permette di ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri e inibisce lo stimolo della fame. Aiuta a depurarsi: tra le caratteristiche più importanti, questo agrume ha proprio il potere di eliminare le sostanze di scarto favorendo la diuresi senza lasciare quel senso di spossatezza e debolezza che di solito si avverte utilizzando altri tipi di drenanti.

Non dimentichiamo poi che è anche un antidepressivo naturale: l’aroma fruttato del pompelmo e il suo colore fresco dona immediata vitalità e benessere.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi