Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: l'accordo di libero scambio tra l'UE e il Marocco danneggera' il settore dell'aglio

Il portavoce per il settore aglio delle Cooperative agroalimentari, Julio Bacete, ha espresso il suo totale dissenso contro l'accordo di libero scambio firmato tra l'Unione europea e il Marocco, per le gravi ripercussioni che, afferma, "colpiranno colture importanti nella nostra regione, come l'aglio e il melone".

Secondo Bacete, che è anche presidente dell'Ufficio nazionale per l'aglio, questo accordo farà pagare agli agricoltori nazionali più tariffe al momento di esportare i loro prodotti nel paese nordafricano. "Una situazione che non considera la concorrenza sleale esercitata dal Marocco che esporta nel nostro paese prodotti ortofrutticoli non soggetti ai medesimi requisiti che abbiamo qui".

L'accordo, in attesa di ratifica da parte del Parlamento europeo, permetterà al Marocco di liberalizzare un 45% del valore delle importazioni dall'Unione europea la quale, a sua volta, liberalizza il 55% delle importazioni del Marocco. L'ufficio nazionale per l'aglio ha indetto una nuova riunione per il prossimo 31 gennaio 2012 a Montalbán, in provincia di Cordoba.

Fonte: Radio Azul

Articoli Correlati → Vedi