Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria (Spagna): ortaggi di buona qualita' grazie all'inverno mite

La stagione delle verdure prodotte in Almeria (Spagna) è al momento caratterizzata da buona qualità: nella regione il clima invernale mite ha influenzato positivamente lo sviluppo delle piante. "Un inverno stabile, con poche variazioni di temperatura, ha offerto le condizioni ideali per i nostri prodotti. La loro qualità è eccezionale quest'anno", spiega Stephan Van Marrewijk, del dipartimento commerciale di Vicasol.

Per quanto riguarda i volumi di produzione, Stephan dice il massimo lo si è avuto con i pomodori. "In questa campagna abbiamo raccolto più chili di pomodori, di ogni varietà; tuttavia, i volumi di cetrioli e melanzane sono stati minori."



Prendendo in considerazione i volumi di produzione, i prezzi delle verdure hanno mostrato buoni risultati se si parla di cetrioli, peperoni e melanzane, tuttavia, "a causa di un eccesso d'offerta, i prezzi dei pomodori sono rimasti molto bassi", afferma Stephan.



I Paesi Bassi, che stanno già riprendendo la produzione, non hanno ancora grandi volumi. "Quest'anno ci metteranno più tempo a raggiungere quantitativi di produzione maggiori, a causa del loro rigido inverno, ma non credo che questo avrà riflessi per le nostre esportazioni".



Nel frattempo, proprio come in Almeria, anche il Marocco è in un fase di picco di produzione, cosa che costituisce il motivo per cui è in corso una concorrenza spietata, soprattutto nei pomodori. "Se aumentano i loro volumi di produzione, accuseremo il colpo, soprattutto quando si tratta di commercializzare i pomodori", afferma.



Con sede a Vícar, nella provincia spagnola di Almeria, Vicasol è una società specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura tradizionali dell'Almeria, spediti ai principali supermercati europei con il marchio VICASOL. Il team commerciale vanta una grande efficienza logistica, via terra, mare e aria. Le principali destinazioni per i prodotti Vicasol sono la Francia, l'Inghilterra, la Germania, l'Europa Orientale e la Russia.

Stephan Van Marrewijk (a sinistra) e Juan Antonio González, presidente di Vicasol, nel loro stand durante Fruit Logistica 2013.

Contatti:
Stephan Van Marrewijk
VICASOLS.C.A.
Tel.: +34 950 557011
Email: [email protected]
Web: www.vicasol.es

Copyright FreshPlaza.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi