Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Focus Brevetti

Innovazione varietale Vite: nuovi brevetti selezionati da Centuria

Centuria Agenzia e FreshPlaza proseguono nella segnalazione dei brevetti più recenti e interessanti per il settore ortofrutticolo.

Tra i servizi strategici offerti da Centuria, c'è lo scouting brevettuale per le imprese socie, realizzato sulla base di esigenze e interessi specifici. Ricerche e monitoraggi delle principali banche dati internazionali specializzate agevolano le imprese nell'individuazione dei brevetti di potenziale interesse per le aziende e nella osservazione dei competitor.

I seguenti brevetti sono stati individuati da Centuria nel settore dell'innovazione varietale, in particolare della vite da tavola. Le informazioni sono tratte da Espacenet, database online dello European Patent Office (EPO). I testi sono sintesi dei documenti brevettuali individuati e, al termine, sono riportati anche i richiedenti/titolari delle domande di brevetto.



Varietà di vite denominata "Sugraforty
"
Si descrive una nuova e distinta varietà di vite che si caratterizza per la produzione di acini uniformi, ovali, neri. Gli acini hanno un medio contenuto in zucchero e un sapore leggermente fruttato. La raccolta della nuova varietà inizia 7-10 giorni prima della varietà simile "Summer Royal" (non brevettata). Titolare: Sun World International LLC – USA.

Varietà di vite denominata "Sugrafortyone"
Si descrive una nuova e distinta varietà di vite che si caratterizza per la produzione di acini quasi tondi, di medie dimensioni, verdi, che maturano molto presto nella stagione e ha una traccia di seme rudimentale. Gli acini di "Sugrafortyone" sono sodi, poco succosi, con medio contenuto zuccherino e un sapore di Moscato. La nuova varietà, che si raccoglie circa 5 settimane prima rispetto alla varietà "Sugraeighteen" (Pat. N. US11820), presenta un acino di forma quasi tonda rispetto alla forma ovale della varietà paragonabile “Sugraone” (pianta Pat. N. US3106). Titolare: Sun World International LLC – USA.

Varietà di vite denominata "Valley Pearl"
Si descrive una nuova e distinta varietà di vite denominata "Valley Pearl" che si caratterizza per la maturazione precoce a metà stagione, frutti senza semi, un’attraente colorazione verde, la forma tonda dei suoi frutti, con una texture compatta, un sapore dolce neutro e un’elevata produzione quando vengono potati gli speroni. Titolare: US Agriculture – USA.



Varietà di vite denominata "Iniagrape-one"
Si descrive una nuova e distinta varietà di vite denominata "Iniagrape-one" che si caratterizza per la maturazione a metà stagione. I frutti sono di colore blu-nero, con rudimenti di semi, la forma ellissoidale più o meno stretta. La separazione degli acini dal pedicello è difficile, la texture compatta, con un sapore particolare molto buono grazie al rapporto acidità e zuccheri/acidi. I grappoli sono grandi, conici e di media densità. La varietà ha una buona produttività e conservabilità. Titolare: Istitut de Investigaciones Agropecuarias – Cile.

Vite interspecifica "IFG Seven"
Ci si riferisce a una nuova e distinta vite interspecifica denominata "IFG Seven" che si caratterizza per la produzione di acini senza semi, grandi, ovali, verdi, compatti con un sapore unico e caratteristico. I grappoli possono essere raccolti da metà a fine agosto. Titolare: International Fruit Genetics LLC – USA.

Vite
"IFG Nine"
Ci si riferisce a una nuova e distinta varietà di vite denominata "IFG Nine", che si caratterizza per la produzione di grappoli, con acini grandi, di colore rosso chiaro, compatti, da ellissoidali a quasi cilindrici. I frutti possono essere raccolti da inizio a metà settembre. Titolare: International Fruit Genetics LLC – USA.

Per informazioni:
Centuria Agenzia

Patrizia Bernardelli
Email: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi