Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: arance a forma di pentagono

Con la fantasia si può ottenere tutto o quasi. Ed è proprio questo che deve aver spinto alcuni agricoltori giapponesi a coltivare arance a forma di pentagono.



Lo Iyokan è il secondo agrume più coltivato in Giappone, dopo lo "unshū mikan". Attualmente viene prodotto principalmente nella Prefettura di Ehime.



La buccia è molto lucida e dal colore brillante; inoltre appare spessa ma sbucciabile a mano. La polpa diffonde un forte aroma, risulta acidula e più amara di un'arancia, ma più dolce di un pompelmo.



La variante coltivata a forma di pentagono rappresenta un portafortuna e rilancia la popolarità del frutto, tanto da venire anche chiamato "Gokaku non Iyokan", che significa "dolce profumo del successo negli esami".

Nella città di Yawatahama (Prefettura di Ehime), gli agrumi Iyokan sono stati distribuiti, infatti, come un portafortuna agli studenti per la prossima stagione degli esami di ammissione.

Fonte: leggilo.net / en.wikipedia.org
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi