
Ortomarche coltiva le più importanti verdure a foglia per il consumo fresco, quali radicchio rosso, radicchio lungo precoce, cicoria milanese, porro, cavolo cappuccio, cavolo verza, ecc. Opera in terreni di proprietà e segue le coltivazioni in ogni sua fase: dalla scelta del seme, alla produzione delle piantine in vivaio; dalla coltivazione allo stoccaggio in frigo, fino a lavorazione, confezionamento, trasporto e consegna. L'80% della sua produzione è destinato al mercato nazionale: qui, un 30% è indirizzato alla Grande distribuzione organizzata e il resto ai mercati.

Rubino, il radicchio tondo rosso confezionato singolarmente (Cfr. FreshPlaza del 23/08/2013).
L'azienda ora mette a disposizione le proprie conoscenze tecnico-gestionali e le proprie strutture per quanti impegnati nella produzione e lavorazione delle verdure, coltivate in pieno campo e in serra. I servizi offerti coprono tutte le fasi: affitto dei terreni, delle sovrastrutture e delle attrezzature agricole, raccolta e frigoconservazione. Ortomarche effettua inoltre programmi di coltivazione su misura del cliente per la fornitura di prodotto grezzo o lavorato.

Insomma, una vasta gamma di servizi che permettano alle aziende agricole di affrontare l’evoluzione dei mercati in maniera sicura e remunerativa.
Contatti
Ortomarche
Azienda Agricola Michele ss.
Tel./Fax: (+39) 0733 896445
Email: [email protected]
Web: www.ortomarche.sitiwebs.com