Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il sito per far incontrare domanda e offerta

"Lavoro in agricoltura: nuove opportunita' con "Job in country"

Far incontrare domanda e offerta di lavoro nel settore agricolo: è questo l'obiettivo di "Job in Country", il portale web messo a punto da Coldiretti per lavorare in agricoltura. Il sito, già attivo e disponibile all'indirizzo http://lavoro.coldiretti.it, è utile sia alle aziende che ai lavoratori.

Il sistema offre una vera e propria banca dati di aziende e profili consultabile e aggiornabile in qualsiasi momento, un vero e proprio filo diretto fra impresa e lavoratore. "Job in country" si rivolge inoltre a tutti coloro che abbiano intenzione di effettuare uno stage aziendale o, piuttosto, a studenti in cerca di un'occupazione durante il periodo delle vacanze estive o invernali.

A disposizione presso ogni sede della struttura Coldiretti, il sistema è gestito a livello territoriale da personale qualificato, che provvederà a fornire tutte le informazioni utili per caricare e aggiornare i dati, oltre che assistenza nella delicata fase di incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Inoltre, il sistema mette a disposizione online una banca dati (consultabile e aggiornabile in qualsiasi momento, anche attraverso un'applicazione per smartphone) che permette alle aziende di individuare la risorsa giusta e ai lavoratori di trovare l'opportunità ideale con un semplice click, creando un filo diretto fra impresa e lavoratore.

Per fare un esempio: nei periodi estivi c'è grande richiesta di manodopera a Verona e provincia per la raccolta della frutta, per la vendemmia e la raccolta dei kiwi. Nel 2013, il 21% della manodopera dell'anno si è concentrata nei mesi estivi, da giugno ad agosto, e il 30% solo nel mese di settembre (dati relativi ai rapporti di lavoro dei soci Coldiretti).
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi