"Massimo Bragotto: "Con Le Stellate Dimmidisi' un'occasione di rilancio per la IV gamma"
Le nuove referenze sono state presentate in occasione di Macfrut 2014.
"Questo nuovo lancio - spiega a FreshPlaza Massimo Bragotto, direttore commerciale dell'azienda bresciana - persegue tre obiettivi fondamentali. Innanzitutto si rivolge al nostro consumatore, dicendo che sappiamo fare innovazione. E la facciamo bene, partendo da uno studio di prodotto".
Valerie Hoff (resp. marketing), Domenico Battagliola (vicepresidente) e Massimo Bragotto (direttore commerciale e logistica).
In effetti, i ciuffi di carota o le mini rucole che arricchiscono Le Stellate sono molto più difficili da gestire, ma possono essere elementi decisivi in un percorso di fidelizzazione del consumatore.
DimmidiSì - Le Stellate - Arancio Vivace: lattughella, carote filanti, acetosella, ciuffi di carota. I primi passi per l'elaborazione delle nuove ricette sono stati mossi direttamente presso le aziende agricole de La Linea Verde, che hanno sperimentato nuove baby leaf valutandone aspetto esteriore, gusto, resistenza alle lavorazioni e conservabilità. I parametri agronomici sono stati verificati al fine di ottenere una produzione per 12 mesi l'anno.
"In secondo luogo - prosegue Bragotto - mandiamo un messaggio ai nostri clienti: noi mettiamo il massimo impegno, e molte risorse, per proporre un prodotto premium; ora va posizionato come tale. Per una volta, vorremmo ci fosse data fiducia senza dover affrontare lunghe trattative per stabilire il prezzo". Cosa che, è vero, accade solo in questo settore.
DimmidiSì - Le Stellate - Blu oltremare: songino, acetosella, aneto, indivia riccia. Nei nuovi mix sono state riscoperte e inserite anche erbe tradizionali dai sapori insoliti.
"Infine, parliamo ai competitor: se, come noi, fate innovazione nell'offerta di prodotti a maggior valore aggiunto, allora possiamo dare più credibilità alla categoria e alzare la battuta media". Insomma, l'innovazione non serve solo per ottenere qualche margine di guadagno in più, ma costituisce una leva per far ripartire la categoria.
Si finalizza inoltre anche un ulteriore obiettivo, non trascurabile: "Se alzo il valore dell'offerta - puntualizza infatti Bragotto - mantenendo la stessa forbice, aiuto anche la IV gamma a Private Label a rimanere conveniente, seppure a prezzi più dignitosi". Nessun conflitto, dunque, ma anzi un'iniziativa che potrebbe "fare bene" a tutti.
Ricapitolando, nuove varietà di materia prima e inediti abbinamenti presentati in una confezione elegante e originale. Le tre ricette sono state create seguendo un'unica filosofia: a una base classica di insalate baby già note e apprezzate dal consumatore - come la lattuga, il songino, lo spinacino - La Linea Verde ha abbinato alcuni ingredienti scelti per donare al mix, da un lato, bellezza e colore e, dall'altro lato, sapore deciso, aromatico e originale.
Le Stellate sono un alleato prezioso per chiunque voglia dare voce alla propria creatività in cucina!
Ne risulta una proposta davvero innovativa, che permette a DimmidiSì di offrire sapori nuovi al consumatore e, al contempo, benefici in termini di qualità dell'offerta e volume d’affari a tutto il comparto.
DimmidiSì - Le Stellate - Rosso purpureo: bietolina rossa, spinacino, ciuffi di carota, mini rucola.
I nuovi mix sono presentati in una vaschetta che comunica il posizionamento assolutamente premium del prodotto, a partire dall'immagine di uno chef e dal colore nero brillante, sinonimo di eleganza e stile che conferisce alla confezione una forte visibilità.
Disponibili da ottobre, le tre referenze - Arancio Vivace, Blu Oltremare, Rosso Purpureo, sempre 80 grammi di contenuto - saranno proposte verticalmente nel banco frigo del reparto ortofrutta: la forma asimmetrica della vaschetta, infatti, impedisce proprio la sua disposizione in orizzontale.
Per maggiori info:
www.lalineaverde.it - www.dimmidisi.it