Francia: Florette sigla accordo con un nuovo partner nordeuropeo
La divisione DLG Lammefjords Gront produce già verdura in sacchetto (complementare, come tipologia di offerta, rispetto alla gamma Florette) e, grazie a questa joint venture, punta a espandere e sviluppare la propria gamma.
L'accordo consentirà la commercializzazione di prodotti a marchio Lammefjords Gront, Florette e a private label (marchio dei retailer). Nel 2014, le vendite Florette hanno raggiunto i 600 milioni di Euro, mentre il fatturato della DLG è stato di 8 miliardi di Euro.
Grazie a Primal e Florette, il segmento verdure di Agrial è tra i principali nel settore europeo della verdura pronta al consumo. L'azienda produce 1,8 milioni di pacchetti di insalate ogni giorno, venduti in 10 paesi europei.
La DLG è una delle principali aziende europee del settore agri-food, con 40 filiali in oltre 20 paesi. La divisione Lammefjords Gront produce 45.000 sacchetti di verdure pronte con un volume d'affari di 20 milioni di Euro.
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.