Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cavolfiore, cavolo cappuccio e crauti

Verdure a Marchio di Qualita' Alto Adige: bonta' autunnale garantita

Una verdura al giorno toglie il medico di torno. Forse il famoso proverbio non dice esattamente così, ma il concetto non cambia: al pari della frutta, anche la verdura è buona e soprattutto fa bene. L'importante è che sia garantita dal Marchio di Qualità Alto Adige e sia di stagione. In Alto Adige la particolarità del clima, le giornate assolate e i terreni fertili permettono agli ortaggi di maturare e sviluppare aromi dai sapori inconfondibili.



L'autunno altoatesino porta in tavola una grande varietà di verdura, a cominciare dal candido cavolfiore, ricco di sostanze minerali e vitamine, squisito sia lesso che gratinato e contorno ideale per esaltare piatti a base di pesce o carne. Da non perdere neanche il cavolo cappuccio, coltivato ad altitudini che raggiungono anche i 1.000 metri. Da questo ortaggio si ricava anche una delle specialità più note dell'Alto Adige: i crauti, compagni fedeli di tante pietanze della tradizione sudtirolese e partner ideali di insalate e carni. E se oggi i crauti altoatesini sono squisiti come quelli di una volta, un motivo c'è: sono ancora prodotti secondo il metodo tradizionale, ovvero tagliati a striscioline sottili, pressati, salati e messi a fermentare.

Visita il sito www.prodottitipicialtoadige.com per scoprire quanti sfiziosi piatti si possono creare con le Verdure a Marchio di Qualità Alto Adige.

Per informazioni: www.verduraaltoadige.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi