Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta a colazione, verdura a cena, noci e carne di pollo: ecco cosa mangia chi e' magro

Per essere magri non servono diete "estreme" e neanche diventare vegetariani, ma i "segreti" più comuni sono preferire la carne di pollo alle altre, non far mancare la verdura a tavola, specie a cena, e mangiare frutta a colazione. A carpirli sul campo è stato uno studio della Cornell University, presentato alla Obesity Week 2015 di Los Angeles.

La ricerca si basa su interviste a 147 persone, tra cui 118 donne, tutte con un indice di massa corporea nella norma e non a dieta, alle quali è stato chiesto un resoconto delle abitudini alimentari. Il 63% del campione ha dichiarato di mangiare la verdura a cena (il 35% aggiunge anche l'insalata a pranzo), il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche, mentre il 46% a colazione sceglie la frutta, che è anche l'alimento preferito negli snack nel 39% dei casi, mentre il 20% preferisce la frutta secca.

Minoritaria, solo il 7%, la quota dei vegetariani, così come quella degli astemi, che sono il 18% del campione, mentre oltre il 30% degli intervistati si concede le uova a colazione. Anche le bibite gassate non sono un tabù, e ammette di berle il 65% del campione, che in metà dei casi preferisce la versione light.

"Una delle conferme importanti di questo studio - afferma la co-autrice Anna-Leena Vuorinen - è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione, e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno. Anche il consumo di uova è risultato più elevato di quanto ci aspettassimo".
Data di pubblicazione: