Oslo (Norvegia): succhi spremuti e personalizzati, giornalmente sul posto di lavoro
I servizi di consegna di frutta e succhi sono un grande business in Norvegia. L'imprenditore Eric Costa Øvrebø ha deciso di combinare i due concept quando stava cercando di mettersi in proprio.
Un'altra importante forza trainante dietro all'idea rientra nella sfera personale di Eric: una malattia di famiglia lo ha ispirato ad adottare uno stile di vita salutare e a desiderare di aiutare gli altri a fare lo stesso. "Quando ero giovane uno dei miei parenti è deceduto a causa di un cancro. Un altro membro della famiglia ha il colesterolo alto e altri miei familiari mostrano problemi di salute gravi". E' questo che mi ha spinto".
Eric ha poi spiegato: "In procinto di avviare questa attività ho dato uno sguardo al mercato norvegese per vedere cosa facevano gli altri competitor. Tutti avevano un punto di vendita diretto e si rivolgevano direttamente ai clienti. Per diversificarmi e darmi un margine di vantaggio ho deciso di rivolgermi alle aziende e di offrire un abbonamento".
I gusti dei succhi sono stagionali e cambiano ogni mese. "Questo ci obbliga ad essere creativi con gli ingredienti e a inventare nuovi gusti. Non abbiamo mai usato la stessa ricetta per due mesi consecutivi. Perciò cerchiamo di allargare i confini dei sapori e ingredienti dei succhi che possiamo combinare per continuare a essere innovativi nel campo".
Attualmente la società si rifornisce di verdure da uno dei maggiori fornitori norvegesi, ma non appena possibile a Eric piacerebbe passare all'acquisto diretto dai coltivatori locali. "I nostri succhi hanno un elevato valore nutritivo, ma anche il sapore, ovviamente, è estremamente importante. Scegliamo frutta, verdura ed erbe aromatiche che utilizziamo tenendo a mente questi fattori".
I succhi, spremuti a freddo, vengono prodotti freschi ogni mattina a partire dalle 5 per poi essere consegnati in giornata.
I gusti più popolari al momento sono ananas, topinambur, menta e mela verde e un succo di verdure fatto con cavolo, spinacio, mela, sedano e limone. Per il momento il servizio di consegna dei succhi è disponibile solo a Oslo, ma in futuro l'azienda ha intenzione di espandersi in altre città.
"Quello che contraddistingue il nostro succo è che non resta mai troppo tempo sugli scaffali dei negozi, non è né congelato e né pastorizzato; infatti non subisce alcun trattamento. Si tratta di puro succo di frutta e verdura fresche".
Per maggiori informazioni:
Eric Costa Øvrebø
Råjuice
Tel: +47 90 531130
Email: [email protected]
Web: www.råjuice.no
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.