Novita' tecniche per le macchine avvolgitrici di film plastico. Guarda il video!
A differenza dei sistemi già esistenti, questa innovazione prevede di modificare e registrare da qualsiasi posizione i movimenti della macchina mediante un semplice radiocomando. La macchina può essere agganciato anche posteriormente alla trattrice.
L'agricoltore può caricare le bobine piene, registrare la tensione e la direzione del film e decidere la velocità di lavoro per adattarla alla trattrice. Altra innovazione è quella che il sistema prevede un impianto idraulico di tipo proporzionale, che protegge l'impianto del trattore da pericolose sovra-pressioni dannose alla trattrice.
Il radiocomando
Entrando nel dettaglio, l'innovazione che più interessa agli agricoltori è quella che permette di ricaricare la bobina con questo sistema, senza dover ricorrere all'ausilio di altre macchine. Ciò permette di velocizzare tutte le operazioni e una maggior efficienza in campo.
Dal trattore alla macchina operatrice vi è un solo tubo di distribuzione, con mandata e ritorno semplice. Tramite il radiocomando, l'operatore dà il via ai diversi comandi senza mai spostarsi dalla sua postazione.
Grazie al radiocomando si può regolare la velocità in 4 step, a seconda della velocità di avanzamento, sia in automatico, sia in manuale. Con questa macchina è possibile arrotolare e srotolare il film con macchina anteriore o posteriore alla trattrice. E' possibile avvolgere un massimo di 1800 metri lineari di film plastico, per un peso massimo di 3 tonnellate.
L'azienda Bagioni ha a disposizione anche altri tipi di avvolgitori di film plastico più tradizionali.
Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 0543 703993
Email: [email protected]
Web: www.bagionialfiero.com
Per la Germania:
Pietro Vitale
Kreisstr 35
59581 Warstein
Phone: +49 2902 9127335
Email: [email protected]