Tanto interesse per la pesatrice/legatrice di asparagi portata in fiera all'International Asparagus Days dall'azienda Multi Import. Operatori sia italiani sia esteri hanno chiesto informazioni per un'agevolatrice che permette di ridurre i tempi di lavorazione e preparare mazzi a peso garantito.
Angelo Moroni e Mario Cosattini
"Nel settore asparago, la preparazione dei mazzi pesati e legati è un aspetto molto sentito - ha detto Mario Cosattini, responsabile commerciale - Sono stati in tanti a chiedere informazioni, perché i produttori o le aziende che effettuano la lavorazione necessitano di macchine affidabili e precise. Qui in fiera abbiamo portato alcune nuove proposte che migliorano macchine già presenti in catalogo".
La novità principale è una nuova pesatrice che lega i mazzi con elastico. L'operatore pone gli asparagi sulla pesa, così vede istantaneamente se è giusto oppure se deve aggiungere o togliere dei turioni. Poi procede con la legatura, che avviene in maniera automatica.
"Fra gli operatori italiani - aggiunge il responsabile - vi è stato particolare interesse da parte di operatori pugliesi, veneti e campani. Sono le zone in cui la produzione è maggiormente specializzata e il confezionamento a peso garantito è una necessità".
Una buona attenzione ha riscosso pure una legatrice entry-level, senza organo di pesatura, ma solo con la possibilità di legare il mazzo.
Contatti:
Multi Import srl
Via Varalli, I
20089 Rozzano (Milano)
Tel.: +39 02.8240355
Email: [email protected]