Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: nell'ultimo anno venduti 228 milioni di burger vegetali nella ristorazione quick service

I burger a base vegetale sono sempre più presenti nei menù dei ristoranti QSR (Quick Service Restaurant) e i clienti stanno rispondendo molto positivamente alla proposta. Negli Stati Uniti le vendite di burger vegetali nei ristoranti e nelle catene di fast food sono aumentate del 10% nell'anno terminato a Maggio 2019 rispetto all'anno precedente: è quanto emerge da una indagine di NPD Group: sono 228 milioni i burger senza carne venduti in tutto lo scorso anno.

La maggiore disponibilità di alternative plant-based sui menu QSR ha generato un incremento, in termini di consumo, anche e sopratutto tra i consumatori onnivori. Coloro che normalmente hanno acquistato hamburger di manzo, hanno provato gli hamburger a base vegetale. Nell'ultimo anno, il 95% di chi ha acquistato panini o burger vegetali, ha fatto anche un acquisto di carne bovina.

Nel comunicato ufficiale della NPD Group si afferma che, sebbene i vegetariani e i vegani stiano certamente contribuendo alla crescita dei prodotti vegetali, rappresentano ancora una piccola percentuale della popolazione degli Stati Uniti e non sono i principali fruitori. Secondo un monitoraggio della società legato al comportamento di acquisto, una sempre più alta percentuale della popolazione adulta, il 18%, sta cercando di bilanciare la propria alimentazione acquistando più alimenti a base vegetale. La popolarità di questi alimenti è legata a quattro fattori in particolare:

-  il desiderio dei consumatori di ottenere più proteine ​​nelle loro diete (il 60% degli adulti statunitensi vuole più proteine ​​nelle loro diete);
-  preoccupazioni per il benessere degli animali e sulle modalità in cui i prodotti a base di carne vengono commercializzati;
- sostenibilità;
-  scegliere quanto più possibile un'alimentazione sana.

Fonte: Osservatorio VeganOK

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi