Quando si parla di serre, la scelta del telo di copertura è molto importante. A seconda delle necessità della specifica coltivazione, o delle condizioni climatiche, è necessario selezionare il film e la tecnologia che meglio si adatti allo scopo.
Idromeccanica Lucchini, grazie a una costante collaborazione con il mondo degli imprenditori agricoli, è capace di fornire la consulenza necessaria per proporre i teli di copertura più idonei alle necessità dei singoli clienti. Capacità di ascolto, competenza e affidabilità, consentono a Idromeccanica Lucchini di confermarsi come partner ideale.
Perché è necessario saper scegliere
L'avanzamento tecnologico dei film plastici nella serricoltura moderna ha fatto sì che venissero sviluppate diverse soluzioni e proposte di mercato con differente potere coibentante, controllo climatico, selezione ottica dei raggi luminosi e quindi capaci di apportare singoli e significativi vantaggi alla raccolta del prodotto, aumentandone le rese, ma anche le qualità organolettiche. Saper scegliere il telo ideale per le proprie esigenze significa dunque aumentare qualità e quantità dei raccolti e, di conseguenza, incrementare i profitti.
Le principali proposte di Idromeccanica Lucchini
Il telo di copertura è una delle parti più importanti, all'interno di una serra: Idromeccanica Lucchini ha realizzato e selezionato nel tempo una vasta scelta di prodotti per coprire le più svariate esigenze nel mondo dell'orticoltura e della floricoltura. Tra le varie soluzioni segnaliamo:
• Lumisol Clear: teli di copertura per serre a lunga durata (disponibili anche a luce diffusa, grazie al sistema lumisol diffused), dotati di additivo antigoccia che aumenta la tensione superficiale del film ed evita l'appannamento e la formazione di gocce. Lumisol Clear è ideale per la floricoltura.
Telo Patilux
• Patilux teli: costituiscono un riferimento nel mercato delle coperture termiche trasparenti di serre e grandi tunnel, caratterizzati da una lunga durata e dall'elevata elasticità, sono particolarmente adatti all'orticoltura. I Patilux sono disponibili anche col trattamento antigoccia.
• Pati-di-lite: sono innovativi teli di copertura plastici per serre, che limitano le forti escursioni termiche, riducendo le temperature massime e innalzando le minime. La struttura e i trattamenti consentono di avere luce diffusa ed elevata trasmittanza totale. Comprendono l'opzione per il trattamento antigoccia.
Telo Pati superlite
• Pati superlite: sono teli a luce diffusa per serre a forte irradiazione solare. La configurazione a base di copolimeri EVA permette alla luce di passare, ma allo stesso tempo genera una barriera alla radiazione riscaldante, conferendo proprietà climatizzanti e rinfrescanti a questi film plastici.
Telo Clarix Blue
• Clarix blue: telo fotoselettivo per piante più compatte e resistenti agli stress da trapianto, a tutto vantaggio della fruttificazione rispetto allo sviluppo vegetativo.
Teli per tutte le necessità
Oltre ai teli più evoluti, per le più delicate e specifiche necessità di coltivazione, Idromeccanica Lucchini propone una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le esigenze del settore agricolo:
• Pati silos, dal caratteristico color avorio, è un telo telo di lunga durata adatto a fungaie e ricovero attrezzi.
• Bianco e nero multisilos film per insilaggio
• Telo sbe bianco e verde
• Telo da 250 micron lunga durata per impermeabilizzazione e coperture
• Teli da camion in pvc con durata pluriennale per depositi rotoballe
Per ulteriori informazioni, consultare la specifica sezione del sito nei contatti sottostanti.
Contatti:
Idromeccanica Lucchini
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN)
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: [email protected]
Web: www.lucchiniidromeccanica.it