Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte di Idromeccanica Lucchini

Ecco come scegliere il giusto telo per le serre

Quando si parla di serre, la scelta del telo di copertura è molto importante. A seconda delle necessità della specifica coltivazione, o delle condizioni climatiche, è necessario selezionare il film e la tecnologia che meglio si adatti allo scopo.

Idromeccanica Lucchini, grazie a una costante collaborazione con il mondo degli imprenditori agricoli, è capace di fornire la consulenza necessaria per proporre i teli di copertura più idonei alle necessità dei singoli clienti. Capacità di ascolto, competenza e affidabilità, consentono a Idromeccanica Lucchini di confermarsi come partner ideale. 

Perché è necessario saper scegliere
L'avanzamento tecnologico dei film plastici nella serricoltura moderna ha fatto sì che venissero sviluppate diverse soluzioni e proposte di mercato con differente potere coibentante, controllo climatico, selezione ottica dei raggi luminosi e quindi capaci di apportare singoli e significativi vantaggi alla raccolta del prodotto, aumentandone le rese, ma anche le qualità organolettiche. Saper scegliere il telo ideale per le proprie esigenze significa dunque aumentare qualità e quantità dei raccolti e, di conseguenza, incrementare i profitti.

Le principali proposte di Idromeccanica Lucchini
Il telo di copertura è una delle parti più importanti, all'interno di una serra: Idromeccanica Lucchini ha realizzato e selezionato nel tempo una vasta scelta di prodotti per coprire le più svariate esigenze nel mondo dell'orticoltura e della floricoltura. Tra le varie soluzioni segnaliamo:

• Lumisol Clear: teli di copertura per serre a lunga durata (disponibili anche a luce diffusa, grazie al sistema lumisol diffused), dotati di additivo antigoccia che aumenta la tensione superficiale del film ed evita l'appannamento e la formazione di gocce. Lumisol Clear è ideale per la floricoltura. 

Telo Patilux

• Patilux teli: costituiscono un riferimento nel mercato delle coperture termiche trasparenti di serre e grandi tunnel, caratterizzati da una lunga durata e dall'elevata elasticità, sono particolarmente adatti all'orticoltura. I Patilux sono disponibili anche col trattamento antigoccia. 

• Pati-di-lite: sono innovativi teli di copertura plastici per serre, che limitano le forti escursioni termiche, riducendo le temperature massime e innalzando le minime. La struttura e i trattamenti consentono di avere luce diffusa ed elevata trasmittanza totale. Comprendono l'opzione per il trattamento antigoccia.

Telo Pati superlite

• Pati superlite: sono teli a luce diffusa per serre a forte irradiazione solare. La configurazione a base di copolimeri EVA permette alla luce di passare, ma allo stesso tempo genera una barriera alla radiazione riscaldante, conferendo proprietà climatizzanti e rinfrescanti a questi film plastici.

Telo Clarix Blue

• Clarix blue: telo fotoselettivo per piante più compatte e resistenti agli stress da trapianto, a tutto vantaggio della fruttificazione rispetto allo sviluppo vegetativo.

Teli per tutte le necessità
Oltre ai teli più evoluti, per le più delicate e specifiche necessità di coltivazione, Idromeccanica Lucchini propone una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le esigenze del settore agricolo: 
• Pati silos, dal caratteristico color avorio, è un telo telo di lunga durata adatto a fungaie e ricovero attrezzi. 
• Bianco e nero multisilos film per insilaggio
• Telo sbe bianco e verde
• Telo da 250 micron lunga durata per impermeabilizzazione e coperture
• Teli da camion in pvc con durata pluriennale per depositi rotoballe 

Per ulteriori informazioni, consultare la specifica sezione del sito nei contatti sottostanti.

Contatti:
Idromeccanica Lucchini 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: [email protected]
Web: www.lucchiniidromeccanica.it