Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta di Bagioni sulle proprie macchine

Per un'agricoltura "green" le batterie al litio sono la novita'

Batterie al litio ad alto voltaggio: la ditta Bagioni spiega tutti i dettagli di una innovazione epocale. "Essendoci stato accettato il brevetto depositato in alcune nazioni - esordisce Aurenzo Bagioni - è giunto il momento di fare chiarezza sulle batterie al litio ad alto voltaggio. La batteria a celle di litio è ormai accettata e sperimentata sul mercato mondiale, essendo utilizzata dalle migliori marche di elettroutensili, automobili… Le prestazioni, la durata, l'ingombro, il peso sono le caratteristiche principali cui questa tecnologia deve il suo successo. Sulle macchine di nostra produzione che utilizzano motori elettrici con alimentazione a 24 Volt –DC- non è stato difficile adattare l'impianto elettrico a questo tipo di batteria".

Più difficile è stato rendere più performante le macchine, nel cercare di aumentarne l'autonomia e ridurre il surriscaldamento dei motori e si è anche cercato di eliminare l'incentivo al furto che purtroppo ogni tanto avviene.

"Abbiamo prodotto una batteria al litio con voltaggio di 30 Volt invece dei normali 24 Volt. Utilizzando un'apposita elettronica, questa innovazione ci ha permesso di far lavorare sempre i motori a 24 Volt, evitando che durante la scarica della batteria il voltaggio scenda sotto questa soglia e aumenti l'assorbimento in Amp dei motori".

Per fare un esempio: Watt= Volt x Amp, dove Watt è la potenza, Volt è il voltaggio di batteria e Amp. è la corrente assorbita dal motore.
Praticamente, assorbendo meno Amp. si ha maggiore durata in ore di lavoro della batteria e minore riscaldamento dei componenti elettrici, quindi migliore rendimento.

"Per quanto riguarda il problema dei furti di batterie dai campi, questa batteria a 30 Volt non è utilizzabile su nessun mezzo in commercio e pertanto il furto è disincentivato, perché non è utilizzabile o commerciabile altrove. Per approfondimenti, vi invito a visitare www.asparagus.it alla pagina News", conclude Bagioni.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc 
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: (+39) 0543 703993
Email: [email protected]
Web: www.asparagus.it