Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' di Agribologna per la V gamma

Nuove referenze per la linea delle verdure cotte e confezionate

Cinque nuove referenze di V gamma per la linea "I Cotti di Questo l'ho fatto io" di Agribologna. Si tratta di ortaggi coltivati, lavorati e cotti al forno dal socio Fabrizio Magri. Patate tondello, pomodorini ciliegini, pomodoro grappolo, zucchine e peperoni sono le cinque new entry che, insieme a barbabietola rossa, cipolla, patate dolci e zucca compongono la linea.

In totale, le referenze salgono a nove

Nuovo anche il packaging sostenibile che, nel segno dell'impegno per l'ambiente proprio della ricerca del Gruppo Agribologna, porta a una riduzione del 30% della plastica impiegata. L'intera linea è arrivata nella GDO in queste settimane.

"Tutti gli ortaggi della gamma sono freschi - spiega il direttore Angelo Palma (in foto) - arrivano direttamente dal campo e vengono controllati qualitativamente, lavati, mondati, affettati e cotti in forno a 180/200 gradi, senza aggiungere nulla, per arrivare a un prodotto testimone di praticità, gusto, salute e leggerezza. Una volta raffreddati, gli ortaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, in un vassoio che può essere inserito successivamente in forno microonde. La shelf life è di sei giorni. Il nuovo pack è frutto di una nuova tecnologia che abbina carta e plastica (riciclabile al 100%), così da ridurre l'utilizzo di plastica del 30%. Le confezioni sono tutte con peso determinato da 300 a 400 grammi".

Il lancio delle nuove referenze è un'ulteriore conferma che, nonostante questo difficile 2020, Agribologna non ha mai fermato i processi di ricerca di prodotto, innovazione di packaging e di sostenibilità, neppure nelle fasi più critiche della pandemia. "La capacità di riprogrammazione - aggiunge il direttore - è stata una delle nostre leve strategiche. Ma quello che possiamo affermare con orgoglio è che abbiamo continuato a sviluppare il nostro impegno per la qualità, che per noi è cruciale, tanto da dedicarle un team specializzato di otto esperti. Si inizia a lavorare sulla qualità a monte, quando il prodotto è ancora un'intuizione".

Zucca cotta

"Il processo viene poi guidato e costantemente controllato e messo alla prova, fino ad arrivare agli scaffali della GDO. I nostri soci hanno scelto di mettere la faccia sull'ortofrutta coltivata da loro, per poter dire con orgoglio che "Questa l'abbiamo fatta noi", a garanzia proprio di questo impegno. Oggi vale più che mai, anche in chiave ambientale. Sempre nuove soluzioni, ricerche per il packaging, il risparmio idrico e la sostenibilità in agricoltura, sono valori espressi e rappresentati anche dai 'Cotti di Questo l'ho fatto io'. Guardando al 2021, confermiamo e rinnoviamo il nostro impegno per qualità e sostenibilità" conclude Palma.

Contatti
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italy
Tel.: +39 051 994 1200
Email: [email protected]
Web: www.agribologna.it