Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aggiornato il software winTutorIRIS di Selda

Vivai gestiti totalmente grazie all'informatica

Per i vivai orticoli, il software winTutorIRIS di Selda Informatica si propone come una soluzione recentemente rinnovata e migliorata. con nuovi moduli accessori. "WinTutor IRIS  - Afferma il responsabile commerciale Pasquale De Angelis - è il primo software gestionale nato per ortoflorovivaismo. Questo software innovativo è stato sviluppato da Selda Informatica con l'ausilio di agronomi esperti del settore ortoflorovivaistico e può usufruire di tutti gli incentivi 4.0 attualmente messi a disposizione dallo Stato".

In Italia è già piuttosto diffuso e, da qualche tempo, sta prendendo piede anche all'estero, fra cui negli Stati Uniti e in Russia. La soluzione è specificatamente studiata per le aziende che possiedono le proprie serre e producono le proprie piantine, soprattutto piantine di ortaggi come pomodori, zucchine, anguria ecc. anche con la tecnica del ripicchettaggio e innestato, per poi distribuirle in tutto il mondo".

"Lo ritengo uno strumento intelligente e intuitivo - precisa il consulente ed esperto del comparto vivaistico Stefano Bardi - perché rende più sicuro tutto il processo e riduce le possibilità di errori umani".

Di recente il software è stato aggiornato e implementato. Prima di tutto è stato reso possibile l'uso dei tablet per:

  • Gestione della conferma semine e dell'ingresso in cella di germinazione
  • Gestione dell'uscita dalla cella di germinazione e della stesura in serra
  • Gestione delle verifiche di germinabilità

In secondo luogo, l'utilizzo degli smartphone per:

  • Inserimento DDT per vendite estemporanee direttamente in serra, con possibilità di lettura dei codici a barre eventualmente presenti su contenitori o palette

Ora è disponibile un portale Agenti per l'inserimento degli ordini clienti da web con visibilità dei soli clienti di pertinenza dei singoli agenti e con possibilità di verifica successiva dello stato di avanzamento degli ordini inseriti.

"Non meno importante - conferma De Angelis - è il collegamento diretto alla Banca Dati Agrofarmaci (BDF) del modulo di gestione trattamenti, che consente di gestire il corretto uso degli agrofarmaci prelevando i dati direttamente dalla Banca Dati BDF. Ricordo che questo software può usufruire di tutti gli incentivi 4.0 ed è già disponibile in versione Cloud".

Per maggiori informazioni
SELDA SRL 
Via Porta Torricella, 7
63100, Ascoli Piceno (AP)
+39 0736.256586
[email protected] 
www.selda.net