Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
F.lli Annovi di Formigine (Modena) specializzata in spandiletame

Concimazione organica: da 62 anni attrezzature per la distribuzione

Con un mercato rivolto all'estero, con punte anche del 50% a seconda delle annate, la ditta F.lli Annovi rappresenta un punto fermo nella costruzione degli spandiletame. "L'azienda è stata fondata da mio padre Marino nel 1960 - spiega Franco Annovi, che abbiamo incontrato in occasione della fiera Interpoma - e in questi 62 anni abbiamo venduto circa 50mila macchine. Fin dall'inizio, il nostro punto di forza sono stati gli spandiletame".

Franco Annovi

Letame e compost possono essere distribuiti nei frutteti, o nei campi destinati alle orticole, molto più agevolmente e con uniformità grazie a queste macchine. "Sono attrezzi solidi e semplici, cui anche un agricoltore può fare la manutenzione, che risulta essere molto sporadica. Vendiamo in 32 paesi nel mondo e la richiesta è in aumento anche dal comparto del biologico". 

L'azienda fa parte del Cermac in quanto orientata al mercato internazionale.

Marino Annovi costruì il primo spandiletame a turbina brevettato nel 1962 e altri attrezzi per l’agricoltura come rimorchi autocaricanti per foraggi, falcia-carica semoventi, rimorchi agricoli.

La successiva evoluzione della meccanizzazione, unita alla tenacia e alla forte volontà di Marino Annovi di sostituire la fatica fisica dell'uomo e degli animali con mezzi meccanici, contribuirono alla naturale crescita dell’attività. Nei primi anni ‘60 vengono quindi prodotti i primi spandiletame con turbina e il successo è tale che, nei primi anni ’70, ogni giorno vengono prodotte e consegnate oltre 10 macchine. È in questi anni, infatti, che viene ampliata la gamma dei prodotti, da piccole macchine per utilizzo nei vigneti a grandi macchinari per le aziende maggiori o per i contoterzisti.

Acciaio, catene, legno: elementi semplici e facili da pulire e fare manutenzione

La ditta oggi si occupa di progettazione e costruzione di macchine per l’agricoltura e, nello specifico: spandiletame a turbina con dimensioni da 2,5 a 23 metri cubi, spandiletame a rulli posteriori, impagliatori per lettiera e cuccette negli allevamenti, spandiliquame a tenuta per prodotti semiliquidi quali sansa di oliva o scarti di lavorazione prodotti ortofrutticoli.

Per maggiori informazioni 
F.lli Annovi
Via Corletto, 10/A
41043 Formigine (Modena) - Italy
+39 059.558082
[email protected] 
www.annovisrl.com