Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novità dal Consorzio

Lo zenzero italiano ora è anche in succo

Il Consorzio Zenzero Italiano sta continuando la propria attività di diffusione e della coltivazione dello zenzero. Un'operazione non facile ma che sta dando buoni frutti, tanto che vi sono delle novità. Infatti, di recente, sul sito ufficiale del Consorzio è stato pubblicato l'annuncio della disponibilità del succo di zenzero.

Il formato per ora disponibile è il un contenitore alimentare da 20L con 100% spremuta di zenzero italiano, estrazione a freddo da rizomi freschi, surgelata a -18°c al cuore. Il prodotto non è pastorizzato ed è senza conservanti.

"Produciamo, trasformiamo e commercializziamo zenzero e curcuma made in Italy - si legge nel sito ufficiale -. Selezioniamo le migliori varietà e le coltiviamo in Italia in modo ecosostenibile, utilizzando substrati innovativi e senza l’uso di agrofarmaci. Grazie alla passione e alla ricerca continua di un team guidato dall’ideatore del progetto e presidente del Consorzio Massimo Longo, abbiamo ricreato le condizioni ottimali di crescita di queste piante sotto gli impianti fotovoltaici nelle zone del sud Italia e delle isole utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili".

Conclude la nota: "Dal campo alla tavola, garantiamo una filiera corta, controllata e rispettosa per l’ambiente, ideale per il tuo benessere naturalmente italiano".