Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fellini Patrizio: coltivazioni in cinque regioni. Al via anche il finocchio e le fave di Romagna

La nuova insalata Crunchy ora è tutta italiana

La Crunchy di Fellini Patrizio ora è tutta italiana, coltivata in cinque regioni a seconda del periodo stagionale. "Attualmente la produciamo in Romagna, presso l'Azienda Agricola 67, e nelle Marche – spiegano Andrea Pignato responsabile commerciale e Deborah Frani responsabile Qualità – e, per il prosieguo della stagione, abbiamo soci produttori in altre regioni. Stiamo facendo conoscere il prodotto alle catene della Gdo e i riscontri sono buoni, con ampi margini di miglioramento".

Una busta di Crunchy, "la lattuga che scrocchia", di Fellini Patrizio

"Crunchy ha due caratteristiche - aggiunge la coordinatrice del progetto Deborah Frani - abbina croccantezza a dolcezza. Il packaging è accattivante, grazie all'abbinamento dei colori, ed è venduta al peso minimo garantito di 300 grammi a confezione".

Da sinistra Emile Fellini, Andrea Pignato, Deborah Frani, Luca Zucconelli e Luca Pollarini

La confezione, che contiene due cespi, riporta esternamente anche due ricette e un QR Code con altri suggerimenti di utilizzo. Se la si vuole identificare, può essere considerata un mix fra una Romana e una Iceberg. Le foglie hanno una forma a cucchiaio e si prestano a ogni abbinamento. Le foglie intere si possono usare nel finger food come 'vassoio', altrimenti la si può tagliare per una normale insalata. Al gusto è dolce, ed è buona anche senza condimento".

In ogni cassetta, insieme alle buste di Crunchy viene inserito un folder esplicativo e, inoltre, i punti vendita potranno richiedere una locandina da esporre, dove sono riportati i tratti salienti della lattuga, così da avere una comunicazione diretta con il consumatore.

A destra, immagine del finocchio di Romagna a residuo zero

Oltre a Cruncy, Fellini ha a disposizione finocchio prodotto presso la propria Azienda Agricola 67, che riesce a distinguersi per colore e croccantezza.

"Fra raccolta e confezionamento passano pochi minuti – sottolinea Emile Fellini – dato che l'azienda 67 è a poche centinaia di metri dal nostro stabilimento. Abbattere i tempi del trasporto contribuisce a mantenere elevata la qualità".

Altro prodotto di stagione a disposizione è la fava novella (foto sopra): un prodotto sempre più apprezzato e richiesto dalle catene della Gdo.

"Vi aspettiamo al Macfrut allo stand B4,1 - conclude Emile Fellini - per illustrarvi tutte le nostre novità".

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
[email protected]
www.fellinipatrizio.it