La Crunchy di Fellini Patrizio ora è tutta italiana, coltivata in cinque regioni a seconda del periodo stagionale. "Attualmente la produciamo in Romagna, presso l'Azienda Agricola 67, e nelle Marche – spiegano Andrea Pignato responsabile commerciale e Deborah Frani responsabile Qualità – e, per il prosieguo della stagione, abbiamo soci produttori in altre regioni. Stiamo facendo conoscere il prodotto alle catene della Gdo e i riscontri sono buoni, con ampi margini di miglioramento".
Una busta di Crunchy, "la lattuga che scrocchia", di Fellini Patrizio
"Crunchy ha due caratteristiche - aggiunge la coordinatrice del progetto Deborah Frani - abbina croccantezza a dolcezza. Il packaging è accattivante, grazie all'abbinamento dei colori, ed è venduta al peso minimo garantito di 300 grammi a confezione".
Da sinistra Emile Fellini, Andrea Pignato, Deborah Frani, Luca Zucconelli e Luca Pollarini
La confezione, che contiene due cespi, riporta esternamente anche due ricette e un QR Code con altri suggerimenti di utilizzo. Se la si vuole identificare, può essere considerata un mix fra una Romana e una Iceberg. Le foglie hanno una forma a cucchiaio e si prestano a ogni abbinamento. Le foglie intere si possono usare nel finger food come 'vassoio', altrimenti la si può tagliare per una normale insalata. Al gusto è dolce, ed è buona anche senza condimento".
In ogni cassetta, insieme alle buste di Crunchy viene inserito un folder esplicativo e, inoltre, i punti vendita potranno richiedere una locandina da esporre, dove sono riportati i tratti salienti della lattuga, così da avere una comunicazione diretta con il consumatore.
A destra, immagine del finocchio di Romagna a residuo zero
Oltre a Cruncy, Fellini ha a disposizione finocchio prodotto presso la propria Azienda Agricola 67, che riesce a distinguersi per colore e croccantezza.
"Fra raccolta e confezionamento passano pochi minuti – sottolinea Emile Fellini – dato che l'azienda 67 è a poche centinaia di metri dal nostro stabilimento. Abbattere i tempi del trasporto contribuisce a mantenere elevata la qualità".
Altro prodotto di stagione a disposizione è la fava novella (foto sopra): un prodotto sempre più apprezzato e richiesto dalle catene della Gdo.
"Vi aspettiamo al Macfrut allo stand B4,1 - conclude Emile Fellini - per illustrarvi tutte le nostre novità".
Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.
Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
[email protected]
www.fellinipatrizio.it