Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Acquista online il tuo seme da Smarties.bio

Radicchio e cicoria, una gamma completa e professionale per raccogliere tutto l'anno con un semplice click

Una gamma completa, dai cicli più precoci ai più tardivi, con raccolte da 55 a 160 giorni dal trapianto. Stiamo parlando dell'assortimento disponibile sulla sezione B2B, appena inaugurata, del sito di e-commerce Smarties.bio, con listino dedicato ai professionisti, che include i fiori all'occhiello della ricerca sul progetto cicoria e radicchio.

Cicoria Rossa di Chioggia Hekla, per raccolte di novembre

Varietà tradizionali, inserite in un programma di salvaguardia e miglioramento della biodiversità: dalla Cicoria Rossa di Chioggia, alla Cicoria Rossa di Treviso Precoce e Cicoria Rossa di Treviso Tardivo, oltre a Cicoria Rossa di Verona, Cicorie Variegate di Lusia e di Castelfranco, Cicoria Bianca di Chioggia.

Completano la gamma la Cicoria Pan di Zucchero, dal ciclo medio, 90 giorni circa, per le raccolte di novembre, e altre specialità quali due Cicorie Rosa e una Gialla di Verona, oltre a una Cicoria Rossa di Verona dal ciclo tardivo e la caratteristica nervatura rossa, Cicoria Catalogna Gigante di Chioggia e Puntarelle di Galatina, la bellissima Cicoria Goriziana e infine il più tardivo di tutta la gamma: il Radicchio Variegato di Chioggia.

Cicoria Variegata di Castelfranco Lentiggini, per raccolte di dicembre e gennaio

"Con il nostro approccio 'Click and Sow', puntiamo sulla facilità d'uso e sulla comodità per il cliente", spiegano dalla Smarties.bio, una delle poche aziende italiane rimaste nel settore della ricerca e costituzione varietale. "Seminare con un solo click significa poter collaborare sia con i professionisti che cercano maggiore efficienza nel loro lavoro, sia con i nuovi arrivati nel settore agricolo, che desiderano un'esperienza più accessibile e intuitiva".

Cicoria Rossa di Treviso Precoce Lava, per controstagione, da utilizzarsi in primavera

Il radicchio e le cicorie fanno parte del DNA dell'azienda: "Abbiamo formato il nostro background in una delle poche ditte che si occupava di breeding di cicoria e che ha costituito alcune tra le cultivar ancora oggi tra le più affermate nel panorama varietale di cicorie e radicchi, oltre ad aver costituito il primo ibrido di radicchio e aver collaborato alla decrittazione del suo genoma".

Smarties.bio organizza programmi di produzione e sviluppa varietà in esclusiva.

Cicoria Bianca di Chioggia Palla di Neve, ottima alternativa alla Pan di Zucchero, per raccolte di fine ottobre e tutto novembre

Le varietà Smarties.bio sono disponibili in pillole ad alta germinazione o a seme nudo calibrato, sia come semente biologica che convenzionale.

Per maggiori informazioni:
Smarties.bio
SS 309 Romea, 77/bc
30015 Chioggia (VE)
+39 391 7567953
[email protected]
www.smarties.bio/pages/contact

Data di pubblicazione: