Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biogya Seed presenta il nuovo finocchio estivo, Elios F1

Finocchi estivi, niente paura per la salita a seme

"L'obiettivo della nostra ricerca è garantire ai produttori soluzioni adeguate a ogni epoca di trapianto. Con il finocchio Elios F1, la nostra proposta è indirizzata al segmento delle varietà estive. Visto il repentino cambiamento climatico, che ci sta mettendo di fronte a un forte innalzamento delle temperature, diventa sempre più necessario proporre varietà più tolleranti a queste condizioni sempre più estreme". Così spiega Roberto Torre, area manager della ditta Biogya Seed.

Il segmento del finocchio è protagonista, negli ultimi tempi, tra i vari progetti di ricerca e sviluppo varietale della ditta sementiera. Uno dei risultati di questo lavoro è proprio Elios F1, una nuova varietà estiva di finocchio ibrido, dal ciclo di 65-70 giorni, con elevata resistenza alla salita a seme.

Questo finocchio estivo presenta una pianta eretta, vigorosa e coprente. Il Grumolo è tondo, pesante, bianco candido e con poca presenza di fibra. Inoltre, il taglio alla superficie radicale è molto ridotto.

Elios F1 è indicato all'areale del Fucino per trapianti dal 25 marzo fino al 10 maggio. Le sue peculiarità sono l'ottima tenuta alla salita a seme e l'elevata produttività.

"Dal canto loro, i produttori rispondono positivamente a queste novità - sostiene Torre - anche perché Elios costituisce una soluzione e uno strumento in più per far fronte a condizioni di coltivazione sempre più difficili. I buyer dal canto loro apprezzano Elios in quanto è un prodotto qualitativamente performante nel segmento di altri prodotti in raccolta nello stesso periodo".

Elios F1 è stato presentato durante una giornata di campo tenutasi il 17 giugno, presso l'azienda Francesco Candeloro (Fucino). All'evento hanno partecipato decine di aziende produttrici, commercianti e vari addetti ai lavori, i quali hanno avuto modo di apprezzare di persona le peculiarità della varietà.

La ricerca di Biogya è in continua evoluzione ed è pronta a seguire le esigenze dei produttori, per offrire il proprio contributo al miglioramento del mercato. L'obiettivo aziendale è quello di migliorare la sanità dei prodotti, al fine di rispondere sia alle esigenze dei produttori sia a quelle dei consumatori.

Per maggiori informazioni:
Biogya seeds
Loc. Gesso snc
01016 - Tarquinia (VT) - Italy
+39 0766 036486
[email protected]
www.biogyaseeds.com