Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Linea Life, proposte innovative compostabili e biodegradabili

Imballaggi che allungano la shelf life dell'ortofrutta

Allungare la shelf life di frutta e verdura per mezzo di un innovativo sistema di imballaggio primario. È quanto propone l'azienda Sfregola Materie Plastiche (SMP) che ha in catalogo diversi prodotti adatti sia al produttore ortofrutticolo, sia al consumatore finale, soddisfacendo tutta la filiera.

Alla luce delle campagne contro gli sprechi alimentari lanciati a livello europeo e mondiale, e considerando il fatto che la perdita di frutta e verdura lungo la filiera comporta una notevole perdita di denaro da parte degli operatori, poter garantire una vita a scaffale più lunga rappresenta un valore aggiunto per un prodotto destinato non solo al retailer ma a tutti gli operatori del settore.

"In primo luogo - comunica l'azienda - proponiamo LifeBag: un sacchetto in grado di allungare la vita dell'ortofrutta fino a 4 volte. È compostabile e biodegradabile, monostrato forato in grado di inibire la moltiplicazione di tutti i microrganismi che degradano la qualità dei prodotti ortofrutticoli. In altre parole, il sacchetto prolunga la vita di frutta e verdura grazie all'innovativa composizione salva-freschezza. Con i suoi principi attivi naturali, questo sacchetto crea un ambiente ideale per preservare l'integrità di frutta e verdura".

Inoltre è stato introdotto sul mercato LifeBox: l'obiettivo che raggiunge è il medesimo, vale a dire allungare la vita a scaffale con una vaschetta in carta biodegradabile e compostabile, quindi con ridotto impatto ambientale. È adatta a tutti quei prodotti che vengono valorizzati e maggiormente protetti dalle vaschette: si pensi ad esempio ai piccoli frutti quali fragole, lamponi, mirtilli...

L'azione di LifeBox viene potenziata da LifeMat: un tappetino (anch'esso compostabile e biodegradabile) che, applicato sul fondo della vaschetta, migliora ulteriormente la conservabilità.

"E per completare la gamma, abbiamo inserito LifeFilm, utile per realizzare imballaggi termosaldati e flowpack, di diverse dimensioni".

"Tutto il packaging della linea LifeBag è rivolto all'intera filiera: dai produttori ai confezionatori, dagli esportatori alla Gdo e fino ai consumatori che usano il sacchetto biodegradabile al supermercato per conservare frutta e verdura. LifeBag si presta, quindi, alla totalità del mercato ortofrutticolo", conclude l'azienda.

Per maggiori informazioni:
LifeBag
via Foggia 45
76121 Barletta (BT)
+39 0883 526148
Lifebag istruzioni
Lifebag risultati
Linea-life
[email protected]
www.lifebag.it