Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La siccità colpisce anche l'aglio rosso di Sulmona, ma la qualità è ok

Buona resa e ottima qualità per l'aglio rosso di Sulmona, ma anche il prodotto simbolo della città ovidiana ha dovuto fare i conti con la crisi idrica. La produzione ha fatto registrare, non a caso, una lieve flessione del 20 per cento.

A dirlo è Stefania Baldassarre del Consorzio produttori dell'aglio rosso di Sulmona. "Abbiamo avuto una buona resa e conservato un'ottima qualità del prodotto" fa notare Baldassore, rimarcando che "non sono mancate difficoltà per l'irrigazione".

"La carenza di acqua è stato un fattore che ha inciso, vuoi per i problemi dovuti alla stagione o per quelli riguardanti la gestione e distribuzione della risorsa idrica. Tuttavia, alla fine, con le unghie e con i denti, siamo riusciti ad avere una buona resa" aggiunge Baldassore.

La buona notizia riguarda lo stato di avanzamento per il riconoscimento del marchio che tutela il prodotto sul mercato. L'aglio rosso era già diventato un prodotto Deco, una denominazione di origine comunale che lega indissolubilmente questo prodotto di eccellenza con la storia del territorio.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: