Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La maggior parte della produzione è stata raccolta ad agosto

Disponibile igname fresco del Ghana

L'igname o yam è un tubero tropicale simile alla patata dolce, coltivato ed esportato su larga scala dai Paesi dell'Africa occidentale. La produzione mondiale è dominata dalla Nigeria (70%), mentre il Ghana ne produce il 10%. Tuttavia, il più grande esportatore mondiale di questa coltura di base è proprio quest'ultimo.

Felix Kamassah, Ceo di Maphlix Trust Ghana, commenta: "L'igname è una delle principali esportazioni agricole del Ghana. Il nostro yam è apprezzato sul mercato grazie alla sua qualità e consistenza e alla nostra maggiore capacità di soddisfare gli standard di importazione dei mercati, soprattutto per quanto riguarda le certificazioni e il confezionamento".

"L'igname ghanese viene esportato in tre nazioni principali, ovvero Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti - continua Kamassah - Ci aspettiamo le stesse tendenze per la stagione appena iniziata".

"La campagna dello yam ghanese è appena iniziata, ad agosto - aggiunge il coltivatore - Le stagioni variano a seconda delle regioni, ma la maggior parte dei volumi viene raccolta in agosto, dopo un periodo di semina tra novembre e aprile".

Per quanto riguarda i volumi, ogni anno vengono esportate oltre 800mila tonnellate di igname dal Ghana. Kamassah aggiunge: "Maphlix Trust Ghana è uno dei principali esportatori, con 200mila tonnellate di volumi esportati all'anno. La nostra capacità produttiva e di esportazione è appena aumentata considerevolmente, con un incremento del 20% della superficie coltivata rispetto all'anno precedente".

"Oltre all'igname, coltiviamo anche altri prodotti come gombo, fagiolini, pomodori e patate dolci a pasta arancione", conclude Kamassah.

Per maggiori informazioni:
Felix Kamassah
Maphlix Trust Ghana Limited
+233244196228 / +233200664085
[email protected] / [email protected] / [email protected]
www.linkedin.com/in/dr-felix-mawuli-kamassah-839936240/
www.maphlixtrust.com