L'azienda valenciana Grupo Clasol ha unito le forze con l'azienda andalusa Frutas Sol y Sabor per creare Clasol Bio, una nuova società dedicata alla produzione di agrumi biologici.
Con questo passo Grupo Clasol cerca di soddisfare la crescente domanda di prodotti biologici offrendo una gamma più ampia ai suoi clienti. Il gruppo dispone di 250 ettari di terreno di proprietà, di cui 187 ettari dedicati alle coltivazioni di arance biologiche, nonché di un magazzino a Palma del Río. Si sta posizionando come fornitore di agrumi biologici, offrendo una gamma completa di prodotti ai propri clienti.
"Per anni Sol y Sabor è stato il nostro fornitore quasi esclusivo di agrumi biologici. Ora abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti con Clasol Bio, che sarà di proprietà di entrambe le parti, sia per la commercializzazione che per la gestione della produzione, integrando tutti i passaggi all'interno del gruppo", afferma César Claramonte, Ceo di Grupo Clasol.
Le 7.500 tonnellate di arance biologiche che la nuova azienda può fornire sono suddivisi in diverse varietà: Navelina, Salustiana, Navel Late, Navel Powel, Valencia Late e Navel Cara Cara, coprendo così l'intero programma di fornitura.
"Questo volume di produzione non solo soddisfa le attuali esigenze del mercato, ma è anche una conferma dell'impegno del gruppo nei confronti dell'agricoltura biologica e garantisce la produzione di agrumi di alta qualità coltivati secondo rigorosi standard bio", afferma César Claramonte.
Questa nuova impresa sottolinea il continuo progresso e sviluppo del Grupo Clasol. Il gruppo che aveva già integrato la cooperativa San Alfonso quest'anno, dispone già di 2.750 ettari di coltivazioni e prevede che il suo fatturato raggiungerà i 240 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2024/25.
"Abbiamo iniziato l'integrazione operativa con San Alfonso a luglio di quest'anno, quindi si può dire che questa stagione agrumicola sarà la prima con il gruppo responsabile del 100% delle vendite, e lo stesso si può dire per la gestione della produzione e degli impianti. Sarà una grande sfida", conclude César Claramonte.
Per maggiori informazioni:
César Claramonte
Grupo Clasol
+34 964585947
[email protected]
www.clasol.com