In Turchia il nuovo raccolto di fichi secchi di Efeso è stato caricato per essere consegnato presso l'azienda Tovano, azienda all'ingrosso di frutta secca e frutti dell'area meridionale, di Maasdijk (Paesi Bassi). "Questi fichi di montagna sono molto apprezzati dagli intenditori. Il prodotto di qualità migliore proviene dalle aree montuose, dove si producono i frutti con più polpa", afferma Dillen Langenberg di Tovano.
La raccolta dei fichi è stata molto difficile quest'anno, quindi si prevede che quest'anno sarà disponibile molto meno prodotto. "Nonostante i prezzi più alti, molti clienti scelgono la qualità migliore e sono quindi desiderosi di approfittare dei primi arrivi", afferma Dillen.
"Vendiamo fichi tutto l'anno, ma sicuramente tra i grossisti e gli esportatori ortofrutticoli c'è un certo segmento di acquirenti di qualità che ogni anno aspetta il nuovo raccolto dalla Turchia. Tuttavia, anche i clienti immigrati sanno come muoversi", conclude Dillen.
La novità di quest'anno è che, oltre ai noti fichi di calibro 2 e 4 confezionati in scatole da 15 kg (3x 5 kg), sarà confezionato in confezioni da 7,5 kg (3x 2,5 kg) anche un formato leggermente più piccolo, ovvero il calibro 6.
Per maggiori informazioni:
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 0174 52 83 33
[email protected]
www.tovano.nl