Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cualin Quality rinnova i suoi marchi Divino Imperial, Divino Supreme e Divino

"I pomodori ciliegino a grappolo hanno un grande potenziale nel guadagnare quote di mercato"

Dopo aver apportato dei miglioramenti nelle tecniche di coltivazione e gestione, che consentiranno di migliorare sia la qualità che la quantità della produzione, la Cualin Quality inizia la stagione 2024/25 con ottime prospettive e una nuova immagine della sua linea Divino.

"Dopo quasi un anno di intenso lavoro e dopo aver aggiornato il nostro profilo aziendale, abbiamo di recente rinnovato i nostri tre marchi principali: Divino Imperial, Divino Supreme e Divino, per tutti i formati in cui vengono commercializzati".

"Con l'obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente nell'acquisto dei nostri pomodori, lanceremo presto due nuovi concept di imballaggio che abbiamo chiamato internamente: Divino ReSealFlow e Divino SecureFresh".

"Da un lato, il concept Divino ReSealFlow è progettato per la linea flowpack del nostro marchio Divino Imperial. Questo imballaggio facilita l'accesso al prodotto, preservandone la freschezza per un periodo di tempo più lungo. Dall'altro, il concept Divino SecureFresh migliora significativamente l'attuale imballaggio in cartone Divino Imperial, garantendo la protezione del prodotto da manomissioni non autorizzate e prolungando la shelf life e la freschezza. Inoltre, questo imballaggio è realizzato interamente in cartone e carta di cellulosa, e questo lo rende riciclabile e sostenibile al 100%".

L'elemento distintivo: l'agricoltura hi-tech
Le serre hi-tech della Cualin Quality ad Antas, Almeria, sono dotate di sistemi avanzati di controllo del clima che regolano temperatura, umidità e luce, creando le condizioni ottimali per la crescita delle colture per tutto l'anno.

"Utilizziamo tecniche di coltivazione idroponica, che ci consentono di sfruttare in modo efficiente acqua e nutrienti, migliorando così la qualità della frutta. Abbiamo anche implementato dei sistemi di raccolta dell'acqua piovana e di drenaggio dell'acqua di irrigazione, che aiutano a ottimizzare ogni goccia d'acqua utilizzata".

"Inoltre, abbiamo un sistema integrato di generazione di energia, con pannelli solari in grado di produrre 750 MW all'anno, e un impianto di cogenerazione, unico nel suo genere in Spagna, che genera 8000 KW/ora di potenza. Questa infrastruttura ci consente di raggiungere l'autosufficienza energetica, ridurre la nostra impronta ambientale e migliorare la nostra efficienza energetica. Inoltre, la CO2 generata viene utilizzata per ottimizzare la fotosintesi, contribuendo a migliorare le caratteristiche organolettiche dei pomodori".

"Oltre alle nostre strutture all'avanguardia, ci sono due elementi chiave che ci distinguono. Il primo è il nostro straordinario team, che vanta 25 anni di esperienza nel settore e che non solo mette a disposizione conoscenze e competenze preziose, ma ci mette anche passione e dedizione che si riflettono in ogni aspetto del nostro lavoro".

"Il secondo elemento distintivo è l'uso innovativo della luce naturale. Sfruttiamo al massimo il sole di Almeria per migliorare la nostra efficienza energetica e sostenibilità, il che ci avvantaggia rispetto alle serre hi-tech del Nord Europa".

"Infine, selezioniamo i pomodori per il loro sapore superiore e la resistenza al ToBRFV. In questo senso, siamo sempre stati un passo avanti, perché la nostra priorità è soddisfare le richieste del mercato e offrire prodotti di altissima qualità".

Prospettive positive per la stagione 2024/25
"Le nostre previsioni di vendita per il prossimo anno sono molto ottimistiche. I nostri pomodori, in particolare quelli ciliegino a grappolo, sono molto apprezzati per la loro shelf life, e questo ci consente di distinguerci e soddisfare le esigenze dei clienti nei mercati lontani. Ciò è fondamentale per mantenere la nostra competitività".

"La Germania è tradizionalmente il nostro mercato principale e, sebbene continuiamo a consolidare la nostra presenza in questo mercato, allo stesso tempo stiamo attivamente cercando nuove opportunità di espansione in diversi mercati internazionali e stiamo implementando varie strategie di crescita che ci aspettiamo porteranno a un significativo aumento delle nostre vendite. Inoltre, continuiamo a innovare e migliorare i nostri processi per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti e rimanere competitivi".

"Per di più, proseguiamo a lavorare per rafforzare la nostra presenza nel mercato interno. Siamo 'il gioiello nascosto di Almeria', esistiamo da 25 anni e vogliamo che più persone scoprano e apprezzino la qualità superiore dei nostri prodotti", afferma David.

"Crediamo che i pomodori ciliegino a grappolo abbiano un grande potenziale per continuare a guadagnare quote di mercato, rispetto ad altri tipi di pomodori e al loro diretto concorrente, il pomodoro ciliegino sfuso. C'è una crescente domanda di frutti dal sapore eccezionale e i pomodori ciliegino a grappolo soddisfano ampiamente queste aspettative, sorprendendo piacevolmente coloro che cercano più di un semplice pomodoro. Questo sapore e l'esaltazione di tutte le sue caratteristiche possono essere ulteriormente valorizzati in strutture ad alta tecnologia come la nostra".

"Inoltre, la forma a grappolo della pianta conferisce un valore estetico che i consumatori apprezzano, e sono anche indiscutibilmente versatili. La combinazione di sostenibilità e tecnologia avanzata migliora la qualità della produzione e ci consente di soddisfare le richieste di un mercato sempre più informato ed esigente. Crediamo fermamente che questi fattori contribuiranno alla continua crescita del mercato del pomodoro ciliegino a grappolo e alla sua crescente produzione in infrastrutture hi-tech".

Per maggiori informazioni:
Cualin Quality
Los Llanos de Mojana s/n
04628 Antas, Almeria - Spagna
+34 950 398 710
[email protected]
cualinquality.com

Data di pubblicazione: