Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emma de Premonville, di Top Alliance:

"La domanda per l'aglio rosa di Lautrec Label Rouge è in aumento"

Nel reparto ortofrutta del negozio Leclerc di Saint Orens de Gameville, un'autovettura ha fatto da espositore per promuovere l'aglio rosa di Lautrec Label Rouge. La promozione è cominciata il 24 settembre e durerà quindici giorni. "Anche se abbiamo già organizzato diverse operazioni di questo tipo in questo negozio, è la prima volta che presentiamo quest'auto con i colori della regione del Tarn. Il periodo è stato scelto con cura per mettere in risalto i prodotti del nuovo raccolto francese dei nostri produttori", riferisce Emma de Premonville, responsabile vendite Sud-Ovest di Top Alliance.

Un impatto positivo sulle vendite
Con queste operazioni di promozione, la cooperativa vuole promuovere la gamma premium "Plaisir de France" di cipolle e scalogni e la gamma "Paysans du Sud-Ouest" di aglio: "Abbiamo voluto rimanere in armonia con il nostro arredamento mettendo in primo piano le gamme di aglio rosa convenzionale e a marchio, ciascuna presentata in due diversi formati di confezione. Abbiamo avuto un riscontro molto positivo da parte dei consumatori sulla presentazione e sulla qualità dei prodotti. I clienti hanno apprezzato l'iniziativa di mettere in evidenza i prodotti locali e con etichetta, cosa che ha rafforzato la loro fiducia nel nostro marchio. Anche il cliente Leclerc di Saint Orens ha espresso soddisfazione per l'impatto che questa operazione ha avuto sulle vendite. Sarebbe interessante prendere in considerazione altre iniziative simili in futuro, tenendo conto del feedback dei consumatori e dei clienti per migliorare il nostro approccio. Rafforzando la comunicazione sui vantaggi dei prodotti presentati, potremmo contribuire a stimolare ulteriormente l'interesse e le vendite".

Un mercato dinamico delle cipolle
In un contesto inflazionistico, in cui il consumo di frutta e verdura non è esattamente florido, le cipolle sono riuscite a resistere. "Le cipolle godono di una certa stabilità grazie alla loro versatilità in cucina e al loro prezzo relativamente accessibile grazie all'ampiezza della loro gamma. I consumatori continuano ad acquistarle perché sono un ingrediente culinario di base in molte ricette. Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità e all'origine del prodotto per mantenere l'interesse dei clienti".

Domanda di aglio in aumento
Si dice che la domanda di aglio sia in aumento, "non da ultimo a causa del crescente interesse per i prodotti naturali e gli alimenti con benefici per la salute. I consumatori sono sempre più attratti dall'aglio per le sue proprietà e per il suo utilizzo in cucina. Ciò è particolarmente vero per l'aglio rosa, che viene percepito come un prodotto di qualità superiore grazie alla denominazione Label Rouge, altamente controllata".

Sia per il raccolto di cipolle che per quello di aglio, Top Alliance è generalmente soddisfatta delle quotazioni e della qualità dei prodotti presentati durante questa campagna. "Le dimensioni delle cipolle e dell'aglio sono state in linea con le nostre aspettative e abbiamo ricevuto feedback positivi sulla conservabilità dei prodotti. Questo riflette il nostro impegno per la qualità e la soddisfazione di clienti e consumatori".

Per maggiori informazioni:
Emma de Premonville
Top Alliance
[email protected]

Data di pubblicazione: