Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verrà presentata alla fiera LUV di Bari

Una nuova bilancia industriale rivolta ai magazzini ortofrutticoli

La Rescina Service, azienda pugliese che progetta e assembla bilance, è pronta per lanciare sul mercato un versione da banco del modello Karmen.

"Negli ultimi tre anni, abbiamo venduto centinaia di pezzi del modello dedicato al confezionamento direttamente nei luoghi di raccolta, specie nei vigneti. Una soluzione di pesatura utilizzata in diverse coltivazioni in Italia e in Europa. Abbiamo fidelizzato abbastanza i clienti, che hanno avuto modo di conoscere i nostri prodotti. Abbiamo apportato alcune modifiche strutturali e di sistema con l'intento di portare tale innovazione e i suoi vantaggi anche nei magazzini ortofrutticoli, a seconda della lavorazione e dei canali interessati". Così spiega Giuseppe Rescina, responsabile tecnico e progettatore della ditta pugliese.

Visto il crescente interesse da parte delle aziende e delle società agricole di testare e posizionarsi in differenti canali di vendita, con imballaggi che consentano al consumatore finale di acquistare il prodotto e passare direttamente dalla cassa, evitando così l'operazione di pesatura in reparto, la Rescina Service ha progettato una nuova versione utilizzabile per il confezionamento di frutta e verdura nei magazzini.

"Il nuovo modello da banco ha una struttura più solida e pesante, con base in ferro zincato da 3 mm, con trattamento antiruggine e un piano di lavoro in acciaio di 1,5 mm. Il peso totale è di oltre 6 kg - riprende Rescina - È un'attrezzatura robusta (costruita per durare nel tempo), è precisa (garantisce pesature accurate, con alto grado di precisione), è affidabile, (funzionamento costante senza intoppi), e infine ha un prezzo contenuto (per consentire a tutti gli imprenditori di rimodernare le loro attrezzature industriali). La bilancia è dotata di una cella di carico più precisa, che permette di lavorare in maniera bilanciata sull'intero piano".

Una particolarità è la ribaltina regolabile in profondità, la quale consente di pesare e confezionare comodamente qualsiasi tipologia di contenitore, dai piccoli cestini di poche centinaia di grammi fino alle grandi cassette 40x60 cm. "Spostando nei vari punti dell'asola la ribaltina, è possibile regolare l'inclinazione più comoda per l'operatore. L'indicatore mobile prevede poi un filo che può essere alloggiato in qualsiasi punto, affinché l'utilizzatore possa assumere una posizione corretta per la maggior parte del tempo di lavoro. La nuova bilancia ha inoltre una doppia portata programmabile (divisione 2 e 5 g), al fine di garantire una maggiore precisione per pesi più piccoli, come cestini di ciliege, fragole, etc".

La nuova bilancia verrà presentata dalla Rescina Service in occasione della LUV, la prima fiera italiana dell'uva da tavola, in programma dal 22 al 24 ottobre a Bari.

Per maggiori informazioni:
Rescina Service
Viale della Repubblica 50/52
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
[email protected]
rescinaservice.org