Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Den Berk Délice

Coltivazione in Marocco per una qualità garantita lungo tutto l'anno

Dopo anni di crescita di successo in Belgio, Den Berk Délice sta compiendo un passo importante nella sua espansione internazionale e ha cominciato a coltivare pomodori snack in Marocco. Questa decisione strategica nasce dall'esigenza di continuare a fornire lungo tutto l'anno, e segna un nuovo capitolo per l'azienda. Assumendo il controllo completo della coltivazione all'estero, Den Berk Délice garantisce ai suoi clienti una qualità e un sapore costanti durante tutto l'anno.

Il direttore vendite e marketing Loes van der Velden spiega che questa mossa arriva dopo anni di partnership di successo con i coltivatori locali. L'azienda, tuttavia, vuole controllare meglio la qualità e i tempi di raccolta. La nuova serra, nella regione di Agadir, è dotata di tecnologie moderne come un sistema idrico chiuso e funzionalità di ventilazione. Ciò non solo migliora la qualità dei pomodori, ma contribuisce anche a una produzione più sostenibile. Utilizzando meno gas durante la coltivazione invernale, l'azienda punta a ridurre il suo consumo del 30% entro il 2030.

L'azienda combina la sua presenza locale in Marocco con lo scambio di conoscenze internazionali tra i team marocchini e belgi, che condividono e attuano le migliori pratiche di coltivazione. Il tutto nel rispetto delle condizioni di lavoro, che devono essere pari a quelle del Belgio, comprese strutture moderne per il personale. I rivenditori beneficiano anche della flessibilità delle consegne, dato che i pomodori vengono ancora confezionati in Belgio; così è più facile rispondere rapidamente agli ordini. Anche la trasparenza nei confronti dei consumatori è fondamentale per Den Berk Délice, che comunica chiaramente l'origine dei prodotti sulla confezione.

Oltre ai pomodori, l'azienda, in collaborazione con Coöperatie Hoogstraten, sta ampliando la sua gamma con cetrioli snack senza semi e peperoni dolci. Den Berk Délice vuole anche provare a coltivare altri ortaggi snack in Marocco durante l'inverno. L'aggiunta dell'appezzamento marocchino, che sarà operativo da novembre 2024, porta la superficie totale dell'azienda a oltre 100 ettari. Ciò conferma l'ambizione di continuare a crescere e di rafforzare la propria posizione di fornitore affidabile, di qualità e sostenibile.

La combinazione di coltivazioni proprie e a contratto offre all'azienda la flessibilità necessaria per continuare a rifornirsi durante tutto l'anno. "Coltiviamo i pomodori Miss Perfect Délice sotto luci artificiali. Dobbiamo farlo per garantire qualità e sapore costanti. Vogliamo essere un partner affidabile per la vendita al dettaglio, in grado di fornire prodotti di alta qualità tutto l'anno, con una forte attenzione alla sostenibilità e all'innovazione", conclude Loes.

Per maggiori informazioni:
Den Berk Délice
+32 32 89 50 38
[email protected]